rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bilancio e Dup approvati definitivamente dal Consiglio Provinciale

A chiusura di seduta il presidente Di Stefano ha formulato a tutti gli auguri di Buon Natale

Il Bilancio di previsione 2024 e pluriennale 2024-2026 supera all’unanimità il secondo passaggio in Consiglio provinciale insieme al Documento unico di programmazione. I due importantissimi documenti nelle scorse settimane avevano già incassato il primo voto favorevole del Consiglio e l’approvazione da parte dell’Assemblea dei sindaci. Il consigliere delegato al Bilancio, Alessandro Cardinali, ha ribadito la volontà dell’Amministrazione provinciale e del Presidente Luca Di Stefano, di non aumentare le tariffe e le imposte, oltre all’attenzione dedicata all’Edilizia scolastica.

A chiusura di seduta il presidente Di Stefano ha formulato a tutti gli auguri di Buon Natale: “Colgo l’occasione per augurare buon Natale a tutti i cittadini della provincia di Frosinone, a tutti coloro che lavorano all’interno della Presidenza, agli uffici della Provincia, ai consiglieri”. Quindi Di Stefano ha ringraziato le uscenti non ricandidate, “la consigliera Stefania Furtivo e la vicepresidente Valentina Cambone, per aver trascorso questo anno insieme.

Grazie per tutto quello che avete fatto per la nostra Provincia. È sicuramente un arrivederci. È un dispiacere non avervi più qui nei prossimi due anni ma sono sicuro che saprete farvi valere altrove. In bocca al lupo”.

A proposito del Dup, documento unico di programmazione, il consigliere delegato Cardinali, nell’illustrare all’Assise le delibere, ha rimarcato che “si tratta di un documento che vede forte la presenza di investimenti dell’Amministrazione provinciale e del Presidente Luca di Stefano, che ha voluto potenziare l’Edilizia scolastica, grazie anche ai fondi del Pnrr, con cui è stata anche finanziata la ristrutturazione del Palazzo provinciale”. Cardinali ha ringraziato anche gli uffici per il lavoro svolto. Per il Bilancio, Cardinali ha ribadito che “l’Amministrazione Di Stefano non ha voluto aumentare le imposte della Provincia nonostante i tagli, cercando di ottimizzare le risorse”.

L’Assise, che ieri pomeriggio si è riunita per l’ultima volta prima del voto ponderato di venerdì 22 dicembre per il suo rinnovo, ha licenziato anche gli adempimenti inerenti alla ricognizione delle partecipazioni possedute, oltre alla proroga dell’attività dell’Agenzia Frosinone Formazione e Lavoro fino al 31 dicembre 2025. Votati a scrutinio segreto anche i tre componenti del Collegio dei revisori dei conti dell’Agenzia Frosinone Formazione e Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio e Dup approvati definitivamente dal Consiglio Provinciale

FrosinoneToday è in caricamento