rotate-mobile
Politica

Cambiamo con Toti, Pasquale Ciacciarelli 'cambia' e passa alla Lega

Mario Abbruzzese resta al suo posto, ma in molti potrebbero salire sul Carroccio seguendo il consigliere regionale

Il 2019 finisce con il botto per Pasquale Ciacciarelli che da Cambiamo passa alla Lega. Un ingresso già annunciato da tempo, non dal diretto interessato che anzi aveva smentito le prime voci circolate qualche settimana fa. Da ieri invece la sua adesione pare sia ufficiale, la sua ma non quella di Mario Abbruzzese che resta al suo posto in Cambiamo, almeno per il momento.

Altri possibili ingressi nella Lega

Con Ciacciarelli potrebbero salire sul Carroccio altri amministratori ciociari di recente traghettati da Forza Italia nel partito di Giovanni Toti. Già circolano i nomi del consigliere comunale di Frosinone, Danilo Magliocchetti, il consigliere comunale di Sora, Lino Caschera che al momento siede dalla parte opposta rispetto al coordinatore cittadino della Lega, Luca Di Stefano. Con Caschera anche l'assessore della Giunta De Donatis, Veronica Di Ruscio, candidati in coppia alle Amministrative del 2016 nella 'civica' ma con chiaro riferimento a Forza Italia, Forza Civica, lista in cui erano presenti il presidente del Consiglio comunale sorano, Antonio Lecce, oggi in Fratelli d'Italia ed il consigliere di maggioranza Alessandro Mosticone, fondatore di Reset. Non da meno il nome del sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone, ex coordinatore provinciale di Forza Italia e oggi coordinatore provinciale di Cambiamo.

Insomma il 'cambiamento' di Ciacciarelli potrebbe generare una reazione a catena non da poco all'interno degli equilibri politici della Ciociaria acuendo ancor di più la frattura tra Lega e Forza Italia ed il suo vicecoordinatore regionale, Gianluca Quadrini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambiamo con Toti, Pasquale Ciacciarelli 'cambia' e passa alla Lega

FrosinoneToday è in caricamento