rotate-mobile
Politica Cassino

Cosilam, incontro con i sindacati per il piano industriale strategico del Lazio meridionale

Presenti per la Cisl Enrico Capuano, il segretario generale della Uil di Frosinone Anita Tarquini, il segretario generale dell’Ugl Frosinone Enzo Valente e per la segreteria generale della Cgil Antonio Sessa

Si è tenuta oggi, martedì 28 agosto, una riunione con i vertici provinciali delle organizzazioni sindacali per una condivisione del Piano industriale strategico del Lazio meridionale 2019/2021. Un importante strumento di sviluppo per l’intero territorio che sarà ufficialmente presentato nella prossima Assemblea Generale dei Soci di settembre.

I partecipanti all'invontro

All’incontro hanno partecipato per la segreteria generale della Cisl di Frosinone Enrico Capuano, il segretario generale della Uil di Frosinone Anita Tarquini, il segretario generale dell’Ugl Frosinone Enzo Valente e per la segreteria generale della Cgil Antonio Sessa.

Le dichiarazioni di Abbruzzese

“Quello di oggi è stato un primo incontro necessario per condividere le strategie di sviluppo che si intendono portare avanti nel prossimo triennio – ha affermato il Presidente del Cosilam on. Mario Abbruzzese – Occorre dare una spinta propulsiva a tutto il territorio attraverso la creazione di opere infrastrutturali e servizi strategici, affinché le industrie attualmente insediate decidano di incrementare le proprie attività. Al tempo stesso bisogna attrarre nuove aziende che portino ulteriori investimenti nel Lazio meridionale. Un territorio che offre innumerevoli possibilità e che è logisticamente uno dei più competitivi trovandosi al centro dell’asse Roma-Napoli e vicino alle aree portuali. È una sfida importante che possiamo e dobbiamo vincere, per questo motivo sin dall’insediamento stiamo lavorando al piano industriale strategico 2019/2021. Ora è giunto il momento della condivisione. Oggi lo abbiamo presentato alle organizzazioni sindacali provinciali e nella giornata di domani (mercoledì 29 agosto) lo condivideremo con le associazioni di categoria degli imprenditori. Incontri preliminari che consentiranno di presentare all’Assembla Generale dei Soci di settembre un piano che sia efficace e rispondente alle esigenze del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosilam, incontro con i sindacati per il piano industriale strategico del Lazio meridionale

FrosinoneToday è in caricamento