rotate-mobile
Politica

Ciacciarelli, allo Spaziani continua l'emergenza. E' indispensabile il rilancio dell’ospedale di Anagni

"Ne ho parlato a lungo con il neo manager Asl Frosinone Lorusso e vigilerò affinché si dia il giusto peso alla cosa. Basta aspettare ogni volta le tragedie."

Un ospedale in crisi che non riesce a gestire le esigenze mediche e cliniche dell’utenza, sempre più numerosa ed in stato di disagio. Questa la fotografia dello Spaziani di Frosinone, in situazione di continua emergenza. Il consigliere regionale di ‘Cambiamo’, Pasquale Ciacciarelli, interviene dunque a tal proposito per chiedere il potenziamento dell’offerta sanitaria provinciale puntando sul rafforzamento della struttura di Anagni.

“La sanità regionale – evidenzia il presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli – continua a distinguersi per carenze che finiscono per screditare il servizio pubblico agli occhi dei cittadini. Le criticità legate al sovraffollamento dei pronto soccorso e alla carenza dei posti letto non sono affatto circoscritte alla capitale – dice il consigliere regionale – bisogna risolvere il problema delle urgenze soprattutto nell’area nord della provincia di Frosinone, che vede un bacino di utenza molto ampio che non può essere riversato esclusivamente sull’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. Per tutti questi motivi – conclude – si rende indispensabile il rilancio dell’ospedale di Anagni. Ne ho parlato a lungo con il neo manager Asl Frosinone Lorusso e vigilerò affinché si dia il giusto peso alla cosa. Basta aspettare ogni volta le tragedie. La situazione è davvero emergenziale e richiede un intervento immediato e mirato​”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciacciarelli, allo Spaziani continua l'emergenza. E' indispensabile il rilancio dell’ospedale di Anagni

FrosinoneToday è in caricamento