rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Fabiana Scasseddu esce dalla Lista Cristofari

Dopo il consigliere Daniele Riggi anche la consigliera Scasseddu si dichiara indipendente ed entra nel gruppo misto

C'è fermento nel Consiglio comunale di Frosinone, la consigliera di opposizione Fabiana Scasseddu esce dal gruppo della Lista Cristofari Sindaco per confluire nel gruppo misto. Pochi giorni fa la stessa mossa era stata compiuta dal consigliere Daniele Riggi uscendo però dal Psi. La decisione nel caso della Scasseddu è partita non dalla diretta interessata ma è stata conseguenza dell'invito a lei rivolto dall'ex candidato a sindaco Fabrizio Cristofari. A quanto pare la foto del brindisi di Capodanno con altri colleghi di opposizione e il rumor sulla creazione di una piattaforma civica, ha stizzito più di qualcuno. 

"Sono uscita dal gruppo su invito dell'ex candidato a sindaco Fabrizio Cristofari - ha chiosato la Scasseddu - se la persona che mi ha candidato nella sua lista mi chiede di uscire, beh io esco, mi sembra inappropriato to rimanere. A quanto pare è bastato un brindisi a destabilizzare i partiti ben strutturati e devo dire che la trovo una vicenda interessante. Al momento non esiste alcuna piattaforma civica, ma  a questo punto non nego che sarei felice se il progetto prendesse forma perché rappresenta la capacità di persone diverse fra loro di collaborare in un impegno comune e solo per il bene della città, mettendo da parte i simboli di partito".

Sull'ingresso nel gruppo misto ha argomentato: "A me cambia poco, ho sempre agito da civica, continuerò a farlo pensando a portare in Consiglio comunale le istanze dei cittadini". Poi la precisazione: "C'è da dire che nella lista civica a sostegno di Fabrizio Cristofari ero l'unica ad essere rimasta civica, i miei ormai ex compagni di viaggio, l'ex candidato a sindaco e il consigliere Vincenzo Savo, fanno parte del Pd. Essendo uscita io rimarrebbe solo la componente Pd".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Fabiana Scasseddu esce dalla Lista Cristofari

FrosinoneToday è in caricamento