rotate-mobile
Politica

Coronavirus, la Provincia stanzia 200.000 euro extra, anche per sanificare le scuole superiori

Dall'Amministrazione frusinate, oltre a quelli per la super-pulizia degli istituti scolastici e dei locali dell'ente, fondi d'emergenza per sostenere didattica a distanza e smart working

Nel pomeriggio di martedì 10 marzo, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha firmato il Decreto recante nuove misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemologica da Covid-19, alias Coronavirus. Tra queste, la sanificazione delle scuole superiori, di competenza provinciale, in prossimità della ripresa delle lezioni. Salvo, ovviamente, proroga della sospensione dell’attività didattica, per ora fissata fino al prossimo 3 aprile.  

“Oltre alla sospensione - comunicano da Palazzo Iacobucci - di tutti gli eventi nei locali della Provincia, dei servizi di front office e di ricevimento al pubblico, di tutte le attività legate al Consiglio provinciale e alle Commissioni consiliari, il Decreto stabilisce uno stanziamento d’emergenza di 200.000 euro” per tre obiettivi: procedure di sanificazione degli edifici scolastici e dei locali dell’ente; acquisto e noleggio di materiale informatico per lo smart working; infine, sostegno di progetti di didattica a distanza per le scuole superiori.

Dal Presidente Pompeo

Misure straordinarie - ha commentato il firmatario del Decreto - rese necessarie dalle condizioni di emergenza che tutti stiamo affrontando in questo momento. La nostra attenzione particolare è, ovviamente, rivolta ai ragazzi e agli ambienti scolastici che, speriamo presto, torneranno a frequentare. Intanto promuoviamo la didattica a distanza e il ‘lavoro agile’ per i dipendenti dell’Ente. Uno sforzo economico doveroso in una circostanza che tutti ci auguriamo passi il prima possibile”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Provincia stanzia 200.000 euro extra, anche per sanificare le scuole superiori

FrosinoneToday è in caricamento