DDL Cirinnà: Andrea Volpi (F.I.) interviene con forza!

In questi giorni sta tenendo banco la questione Unioni Civili ed il DDL Cirinnà sta creando non poche tensioni nel centro-destra. Sulla questione è intervenuto anche Andrea Volpi Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio della Città...

volpi

In questi giorni sta tenendo banco la questione Unioni Civili ed il DDL Cirinnà sta creando non poche tensioni nel centro-destra.

Sulla questione è intervenuto anche Andrea Volpi Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale.

L’Azzurro ha dichiarato in una nota inviata alla stampa:

“Sono stupito della rapidità con cui Forza Italia ufficializzi, corregga e smentisca le proprie posizioni sul DDL Cirinnà e lo sono ancor di più quando queste posizioni trovano all'interno del nostro partito e del nostro movimento giovanile sponde destabilizzanti per l'identità e per la storia del Partito stesso.

Solo pochi giorni fa Forza Italia aveva comunicato senza se e senza ma la sua contrarietà al DDL Cirinnà e oggi si apre non solo alle unioni civili ma persino alle adozioni. Siamo all'assurdo.

Spiace dover ricordare che nella carta dei valori di Forza Italia, esattamente a pagina 15, si legge testualmente "Proponiamo una società basata sul valori liberali e cristiani, sulla famiglia naturale fondata dal matrimonio, formata dall'unione di un uomo e una donna, nella quale far crescere ed educare i figli".

Mi auguro -conclude Volpi- che la libertà di coscienza che tanto viene decantata all'interno di Forza Italia non si trasformi in una caccia alle streghe per quelli che scelgono di seguire realmente la propria coscienza e di restare coerenti con le proprie posizioni, gridando a gran voce il proprio dissenso"

Alessandro Verrelli

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Ecco il primo Burger King a Frosinone, apertura entro fine novembre

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento