rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Chiesto il commissariamento della STO dell’Egato 5

Il Presidente della Provincia di Frosinone: "ho deciso di intervenire per non mettere ulteriormente a rischio i principi basilari di efficienza, economicità e trasparenza dell'azione amministrativa"

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha richiesto tramite lettera scritta al Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e alla Direzione Regionale Lavori Pubblici, Stazione Unica Appalti, Risorse Umane e Difesa del suolo, la nomina di un commissario straordinario con pieni poteri per la gestione della Segreteria Tecnico Operativa (STO) dell'Egato 5. 


"Un atto improcrastinabile - ha detto il Presidente Di Stefano - volto a tutelare tutti i Comuni coinvolti ei rispettivi cittadini. Sono state riscontrate ed evidenziate da parte del Revisore Unico delle criticità e anomalie in relazione ad adempimenti fiscali e tributari di rilievo sui quali l' amministrazione non è intervenuta in alcun modo. Sulla fase di stallo che si è venuta a creare non potevamo soprassedere ancora a lungo. La mancanza di dialogo e di comunicazione, anche formale, dei rappresentanti deputati a fondamentali adempimenti per la tutela dell'ente di governo , consultando anche gli organismi preposti, ci ha spinto in questa direzione.


“Rilevate dunque queste anomalie - ha concluso - ho deciso di intervenire per non mettere ulteriormente a rischio i principi basilari di efficienza, economicità e trasparenza dell'azione amministrativa. Stiamo anche parlando di una forma di tutela per i cittadini della Provincia di Frosinone che non possono pagare ulteriormente le possibili leggerezze di una macchina amministrativa che ha come ultimo quello di tutelarli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesto il commissariamento della STO dell’Egato 5

FrosinoneToday è in caricamento