rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni Europee 2024, Mario Abbruzzese il candidato della Lega nella circoscrizione Italia Centrale

"Non sarà facile centrale l’obiettivo ma l’entusiasmo che mi stanno mostrando sindaci e amministratori locali non solo della provincia di Frosinone mi spinge avanti"

Alla fine dei conti e dopo innumerevoli incontri trai vertici del partito della Lega è prevalsa la linea ciociara e sarà Mario Abbruzzese, ex presidente del consiglio regionale, il candidato per la conquista di un posto tra gli scranni del Parlamento Europeo di Bruxelles.

Domani 2 marzo alle ore 18.30 alle Terme di Pompeo di Ferentino partirà la campagna elettorale con un evento che vede la partecipazione di illustri esponenti del “carroccio”, dal sottosegretario di Stato, Claudio Durigon al deputato Nicola Ottaviani, dall’assessore all’urbanistica della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli, all’europarlamentare Maria Veronica Rossi. Della partita anche il segretario regionale della Lega, Davide Bordoni e i consiglieri provinciali Andrea Amata e Luca Zaccari. Un parterre di tutto rispetto per il via ad un percorso che porterà il già presidente del consiglio regionale a toccare tutte e quattro le regioni della circoscrizione Italia Centrale, Lazio, Marche, Toscana e Umbria.

 “È una nuova sfida - ha detto Mario Abbruzzese - che intraprendo con lo stesso entusiasmo della mia primissima candidatura. Non sarà facile centrale l’obiettivo, ma l’entusiasmo che mi stanno mostrando sindaci e amministratori locali non solo della provincia di Frosinone, mi hanno convito che il traguardo può essere alla portata. All’UE serve una identità precisa non un ibrida azione specifica. È ora di dire basta agli inciuci tra PPE e PSE. Percorrerò migliaia di chilometri per raccogliere le istanze dei cittadini, serve un’interazione costante con i territori per riuscire a creare legittime opportunità di sviluppo. E sono convinto che i nostri territori potranno risollevarsi e tornare a crescere con l’aiuto concreto della “nostra Europa”, ha concluso Mario Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee 2024, Mario Abbruzzese il candidato della Lega nella circoscrizione Italia Centrale

FrosinoneToday è in caricamento