rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Ceccano

Elezioni Ceccano 2020, l'insegnante "green" Mariella Carlini sta con Emanuela Piroli

Ecco i suoi propositi in tema di scuola e ambiente e le motivazioni che l'hanno spinta a sostenere la candidatura dell'endocrinologa a Sindaca del comune ciociaro

Mariella Carlini, insegnante presso la scuola "Passo del Cardinale" – plesso legato alle vicende della "Grande Puzza" di Ceccano  – annuncia il suo sostegno alla candidatura di Emanuela Piroli a Sindaca del quinto Comune più popoloso della provincia di Frosinone.

"La squadra - evidenziano dal Comitato Elettorale di Piazza Berardi - si arricchisce sempre di più di donne impegnate e giovani determinati" in vista delle Elezioni Amministrative 2020, alle quali concorreranno anche l'ex Primo Cittadino Roberto Caligiore e il già Presidente del Consiglio Marco Corsi

Le priorità della Carlini 

"Mi sono sempre battuta - dichiara l'altresì volontaria della Task Force "Allerta Fiume Sacco" - per le cause in cui credo fortemente e ad oggi penso che Ceccano abbia due grandi priorità: l’ambiente e la scuola. Ho esperienza sulle lotte ambientaliste e appoggerò chi se ne occuperà in prima persona, mentre intenderò offrire il mio contributo sul tema della scuola, essendo io un’insegnante. Bisogna tutelare la salute dei cittadini e garantire condizioni di sicurezza strutturale ed igienico-sanitaria ad allievi e personale scolastico”.

Le motivazioni della sua scelta

“Non avrei mai pensato - spiega Mariella Carlini - di avere una spinta così forte nel mettermi in gioco in prima persona, sostenendo direttamente una candidatura.  Ho scelto di candidarmi nella coalizione a sostegno di Emanuela Piroli perché credo che sia l’unico gruppo in grado di impegnarsi sulle battaglie necessarie, senza condizionamenti".

"C’è stata piena disponibilità della candidata Sindaco - aggiunge poi - nell’accogliere le mie proposte e grande volontà di portare avanti insieme queste tematiche. Ho condiviso lo spirito della coalizione, non dettato da arrivismo e interessi personali. Ho un lavoro che mi gratifica e l’unica cosa che cerco da questa candidatura è il miglioramento della città”.

"Decisa, testarda e determinata - si definisce così - Mi metto in gioco al fianco di Emanuela Piroli e della sua coalizione, per dare a Ceccano la possibilità di svegliarsi da un torpore politico-amministrativo che non merita. Chiedo a tutti di avere il coraggio di cambiare (slogan della stessa Piroli, ndr), sostenendo una candidatura che rompe tutti i vecchi schemi della politica locale, e che rappresenta l’unica valida e credibile alternativa al malgoverno degli ultimi anni della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Ceccano 2020, l'insegnante "green" Mariella Carlini sta con Emanuela Piroli

FrosinoneToday è in caricamento