rotate-mobile
Elezioni Pontecorvo

Pontecorvo, lavori in via Lungoliri al termine a quattro anni dalla frana

La riapertura della strada è prevista per fine febbraio. Plauso di Simone Costanzo al Presidente Zingaretti: "ha dato il proprio appoggio concreto ed immediato"

“Sta per concludersi positivamente la questione della frana in via lungoliri a Pontecorvo. I lavori stanno per essere ultimati, manca praticamente solo la bitumazione del manto stradale e poi Pontecorvo potrà tornare a respirare”. Ad affermarlo è Simone Costanzo, candidato al consiglio regionale del Lazio per le prossime elezioni del 4 marzo, riferendosi alla frana in via lungo Liri a Pontecorvo, avvenuta ormai 4 anni fa.

Le prime immagine dei lavori conclusi

“Iniziano a circolare le prime immagini dei lavori in via di conclusione su questa arteria fondamentale di Pontecorvo - commenta Costanzo - e non posso che esprimere la mia soddisfazione.”.

Tempi burocratici

Precisa Costanzo: “Le tappe di questa vicenda sono fondamentali: quattro anni fa la frana, un buco burocratico di un paio di anni per i tempi tecnici di progettazione e aggiudicazione della gara dettati dalla complessità dell’opera, fino a quando a marzo 2017 l’ avvio dei lavori ed ora, a 2018 appena iniziato, finalmente si avvicina la definizione. Permettetemi quindi un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno dato il loro contributo in questa vicenda, ma in particolar modo al Presidente Zingaretti che ha recepito l’importanza e l’urgenza di una risoluzione in tempi brevi, dando il proprio appoggio concreto, puntuale e immediato”.

Pontecorvo non sarà più divisa

Un ultimo pensiero va poi a Pontecorvo e ai cittadini che da tempo aspettavano questa risposta “ finalmente Pontecorvo non sarà più divisa a metà, termineranno le code in via la Cupa nelle ore cruciali della giornata come l’entrata e l’uscita dalle scuole o il giorno del mercato nella parte superiore del paese. E’ un atto di responsabilità e di riconoscenza verso un paese che, ricordiamo, nel sud provincia segue solo Cassino per dimensioni e abitanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, lavori in via Lungoliri al termine a quattro anni dalla frana

FrosinoneToday è in caricamento