rotate-mobile
Elezioni Torrice

Torrice, idee e progetti di Giammarco Florenzani

Il candidato nella lista "Noi con Assalti sindaco" punta su riqualificazione del centro storico e superamento dei 5mila abitanti

Riqualificazione del centro storico e taglio del traguardo dei 5mila abitanti. Sono questi alcuni degli obiettivi che il giovane candidato al consiglio comunale di Torrice, Giammarco Florenzani, intende lavorare e perseguire. Da sempre al servizio dei cittadini attraverso l’associazione Codici, Florenzani ha deciso di impegnarsi in politica per la prima volta a fianco del candidato a sindaco dottor Mauro Assalti nella lista Noi con Assalti Sindaco.

Recupero edifici abbandonati

Sulla riqualificazione del centro storico “è assolutamente necessario un piano di recupero degli edifici abbandonati. Si tratta – sottolinea Florenzani – di un borgo che conserva la memoria del paese, un piccolo gioiello che, come tutti i centri storici, ha subito una sorta di spopolamento a favore delle aree esterne del territorio torriciano. Anche all’interno di Torrice si può avere una qualità della vita elevata e recuperare le strutture dismesse riqualificandole e mettendole a disposizione della comunità, sarebbe un primo passo per valorizzare il cuore del nostro paese”.

Capacità attrattiva

Altro obiettivo, il superamento dei 5mila residenti: “Dobbiamo avere la capacità attrattiva verso chi arriva da fuori, soprattutto da Frosinone per fornire loro ciò che cercano, cioè una qualità della vita migliore rispetto a dove risiedono. Tra cinque anni a Frosinone si farà l’Alta Velocità e dobbiamo farci trovare pronti creando un piano di mobilità integrata tra Torrice e il capoluogo, soprattutto verso la zona della stazione ferroviaria”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, idee e progetti di Giammarco Florenzani

FrosinoneToday è in caricamento