rotate-mobile
Politica

Nessuna spaccatura in maggioranza, bilancio approvato con 22 voti favorevoli

Mastrangeli rimette in ordine il 'presunto' caos dei giorni scorsi mentre l'opposizione appare dormiente

Il bilancio del comune di Frosinone è stato approvato con una larga maggioranza di 22 voti favorevoli e solo 4 contrari. Nonostante le dicerie delle settimane precedenti, la maggioranza si è dimostrata solida e unita nel sostenere il sindaco senza alcun distinguo. Tuttavia, alcuni consiglieri delle minoranze erano assenti durante la votazione. In particolare, si segnalano le assenze dei consiglieri di Polo Civico e dell'esponente della Lista Marini, Andrea Turriziani, i quali erano stati oggetto di speculazioni riguardo a un loro avvicinamento alla maggioranza.

La seduta del Consiglio comunale si è tenuta in prima convocazione, richiedendo una maggioranza più ampia per l'approvazione delle delibere. La votazione è stata agevole e veloce, con l'approvazione di tutti i 12 punti all'Ordine del Giorno, inclusa la questione dei debiti fuori bilancio.

Precedentemente, il sindaco Mastrangeli aveva avuto una serie di incontri con i consiglieri che nei giorni scorsi avevano dimostrato "malcontenti", chiedendo loro una chiara assunzione di responsabilità politica per la votazione sul bilancio. Le rassicurazioni ricevute sembrano essere state confermate, poiché tutti i consiglieri erano presenti in Aula, nonostante l'ora mattutina della convocazione.

È importante notare che il bilancio presentato dall'assessore Adriano Piacentini è ancora aperto, in attesa dell'approvazione della Corte dei Conti a causa dei problemi di disavanzo e dei debiti fuori bilancio accumulati negli anni precedenti. Nonostante le difficoltà finanziarie, il sindaco Mastrangeli si è mostrato ottimista durante il suo discorso conclusivo, sostenendo che quest'anno segnerà la fine di una serie di sacrifici affrontati nel quadro del piano di risanamento avviato dalla sua amministrazione.

Anche la consigliera regionale Alessia Savo, presidente della Commissione Sanità, ha espresso il suo voto favorevole nonostante gli impegni a Roma. Fratelli d'Italia ha dimostrato un chiaro segnale di lealtà al sindaco, confermando il sostegno della pattuglia di Fabio Tagliaferri e consolidando così la posizione politica degli alleati della coalizione, in particolare della Lega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna spaccatura in maggioranza, bilancio approvato con 22 voti favorevoli

FrosinoneToday è in caricamento