rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, la Giunta Pompeo approva lo schema di bilancio di previsione 2020

Il Sindaco del comune ciociaro: "Vista l'emergenza Coronavirus, siamo pronti a valutare, anche alla luce di quelli che saranno i provvedimenti del governo, la sospensione e il differimento dei tributi comunali e gli incentivi a cittadini e imprese"

Conferma del servizio civico, incentivi per lo smaltimento dell’amianto e per le attività commerciali e di tutti i servizi a domanda. Borse di studio per i giovani. Priorità alle opere pubbliche e alla manutenzione. Questi i punti salienti dello schema di bilancio di previsione 2020 approvato dalla Giunta comunale di Ferentino

"Abbiamo un modello amministrativo consolidato - dichiara il Sindaco Antonio Pompeo - Negli anni abbiamo sempre gestito le risorse con attenzione e possiamo approvare lo schema di bilancio. Punto di riferimento sono sempre i cittadini e il territorio, con particolare attenzione alla scuola, all'ambiente e al mondo del lavoro. Vista l'emergenza Coronavirus, siamo pronti a valutare, anche alla luce di quelli che saranno i provvedimenti del governo, la sospensione e il differimento dei tributi comunali e gli incentivi a cittadini e imprese".

"Un documento di bilancio ricco e di prospettiva - conclude lo stesso Pompeo - Un segnale concreto per una città che guarda al futuro. Soprattutto le tante opere in programma vogliono essere anche uno strumento per stimolare la crescita economica. Superiamo insieme questa fase di emergenza, per essere già pronti a costruire quello che dovrà essere il nostro domani. Ripartiremo più forti di prima".

Le prime conferme per il 2020

Anche quest’anno, rispetto al servizio civico, le persone prive di occupazione avranno la possibilità di essere impiegate in lavori di pubblica utilità, garantendo dignità agli interessati dai progetti e un beneficio alla collettività.

Confermati poi, oltre a quelli per lo smaltimento dell’amianto, gli incentivi per l'apertura di nuovi esercizi commerciali, in particolare nel centro storico: sconto sulle imposte comunali per coloro che avviano un'attività o che l'hanno avviata da un massimo di sei mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la Giunta Pompeo approva lo schema di bilancio di previsione 2020

FrosinoneToday è in caricamento