rotate-mobile
Politica Ferentino

Ferentino, la Giunta Pompeo approva lo schema di bilancio di previsione 2020

Il Sindaco del comune ciociaro: "Vista l'emergenza Coronavirus, siamo pronti a valutare, anche alla luce di quelli che saranno i provvedimenti del governo, la sospensione e il differimento dei tributi comunali e gli incentivi a cittadini e imprese"

Borse di studio e progetti scolastici

“Premiare l'impegno dei ragazzi e quello delle famiglie - si prefigge la Giunta comunale - valorizzando il ruolo della scuola e confermando la continua collaborazione che caratterizza il rapporto tra Comune e Istituzioni scolastiche. Questo l'obiettivo del progetto ‘Il Meritevole’, istituito dall'amministrazione Pompeo nel 2014 e che ha ottenuto sempre grande consenso. Sostegno alle scuole per la realizzazione di progetti di formazione e assistenza”.

Manutenzione e decoro urbano

Tale settore “sarà parte importante delle attività dell'amministratore comunale di Ferentino – scrivono ancora dal Palazzo municipale - Priorità agli interventi per rimuovere il dissesto idrogeologico, al programma già avviato per la messa in sicurezza degli istituti scolastici, al potenziamento della pubblica illuminazione e dell'arredo urbano nelle zone attualmente sprovviste.

Agevolazioni e iniziative culturali

“I cittadini - aggiungono - che vorranno mettersi in regola con i tributi comunali, pagando di meno, potranno usufruire del regolamento che il Comune ha adottato per il ravvedimento operoso. Particolare attenzione alle famiglie, ai giovani, agli anziani, a coloro che vivono situazioni di disagio e difficoltà, attraverso il settore dei servizi sociali. In più, consueto spazio alla cultura e ai numerosi eventi che Ferentino ospita nel corso dell'anno: Ferentino è, Rassegna Chitarra acustica, Fiati in concerto, Gospel, attività estive per ragazzi ed anziani”.

Prossimi obiettivi

“Apertura a giorni del parcheggio casello autostradale, rotatoria Pontegrande, parcheggio stazione ferroviaria (prossima la firma della convenzione con Rfi) – preannunciano, infine, dal Comune di Ferentino - Museo, ampliamento cimitero, riqualificazione accesso nord della città, efficientamento energetico pubblica illuminazione, interventi per rimuovere il dissesto idrogeologico, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento per le scuole, grazie a nuovi finanziamenti, isola ecologica. SIN Valle del Sacco: Bonifica del sito della Cartiera, di concerto con Regione e Ministero dell'ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, la Giunta Pompeo approva lo schema di bilancio di previsione 2020

FrosinoneToday è in caricamento