rotate-mobile
Politica Fiuggi

Amministrative, "FiuggiInsieme" lancia la candidatura di Baccarini a primo cittadino (video)

Lo stato maggiore del centrodestra, insieme al Presidente Tajani, ha Presentato la lista che ha l'avvocato fiuggino candidato Sindaco con tutta la squadra che lo affiancherà

“FiuggInsieme” di Alioska Baccarini si presenta in massa ai cittadini presso l'hotel San Giorgio e riceve l'abbraccio di tantissimi cittadini e di molti politici a cominciare dal presidente del parlamento europeo On. Antonio Tajani.

I conti del Comune e di ATF

Noi vogliamo partire dai conti di oggi, senza guardare indietro, perché vogliamo vederci chiaro e capire la reale situazione finanziaria del nostro comune altrimenti non possiamo essere chiari con i cittadini che hanno bisogno di chiarezza e di guardare avanti”. Così ha chiosato il giovane avvocato Baccarini che forte della presenza di Antonio Tajani, del Sen. Ruspandini, del Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli e Mario Abbruzzese, del Consigliere Provinciale Danilo Magliocchetti, del Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e del responsabile provinciale di Forza Italia Piacentini, tutti coordinati da Beppe Incocciati venuti a dare manforte politica al loro candidato a Sindaco

Ci vogliono progetti credibili e candiditati affidabili

L’intervento più interessante è stato quello del Presidente Tajani (video intervista in basso) che ha chiesto progetti che si possono finanziare non solo per Fiuggi ma per tutto il comprensorio nord della ciociaria ed ha evidenziato l’importanza della credibilità dei candidati e soprattutto degli amministratori pubblici. “Io farò di tutto per cercare di risolvere i problemi della nostra città se avrò un sindaco serio e affidabile che deve dare una prospettiva ai giovani affinché non lascino la loro città - ha chiosato l’On. Tajani- ci vogliono progetti seri e credibili ma soprattutto ambiziosi perché la politica seria guarda lontano”.

Il presidente Tajani è stato lungamente applaudito con la platea che si è alzata in piedi e l’applauso è durato più di qualche minuto poi Beppe Incocciati ha introdotto il giovane avvocato Alkioska Baccarini, in prima fila tutti i candidati della squadra che lo affiancherà fatta di seri professionisti locali che vogliono rilanciare, insieme al sindaco la città, perché “hanno un sentimento di amore e vogliamo che la città sia una nuova start-up. Perché vogliamo una città plurale e che sia da traino per il rilancio di tutto il nord della Ciociaria, che lo vediamo troppo abbandonato, che pure ha un patrimonio culturale molto invidiato” ha aperto così l’intervento Baccarini.

Una  linea di demarcazione con il passato

Il candidato sindaco ha parlato poi del programma che secondo lui sarà:  "tecnico perché è un progetto serio di cambiamento epocale, ambizioso che da delle vere prospettive anche ai giovani. Però si deve partire dai conti, cioè dobbiamo avare chiara in mente la contabilità del Comune e dell’ATF e da noi con il passato ci deve essere una chiara linea di demarcazione. Da domani si parte alla ricerca di voti e all’elaborazione di un programma che prossimamente sarà sottoposto alla città di Fiuggi”. Però ha messo un punto fermo. “Noi abbiamo da subito detto di no al nuovo carrozzone politico per la raccolta dei Rifiuti Urbani,  che ha proposto il Comune di Colleferro perché è troppo di parte politica del PD. Noi vogliamo affidarlo ad una ditta seria che faccia un servizio inappuntabile per la città. A questi carrozzoni non ci crediamo, perché fanno la fine che ha già fatto la città di Fiuggi, molti anni fa lasciando debiti che ancora stiamo pagando”.

 Ciacciarelli: ( F.I.)  Pieno sostegno dal centrodestra e dal Presidente Tajani."

A margine della presentazione alla cittadinanza del candidato sindaco del centrodestra avv. Alioska Baccarini, tenutasi a Fiuggi domenica 6 maggio, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli dichiara: " Fiuggi ha bisogno di tornare ad essere centro nevralgico del turismo ciociaro. Il candidato sindaco del centrodestra  Alioska Baccarini è un serio professionista che riuscirà a trovare la giusta sintesi per dare alla città un nuovo impulso economico. Il centrodestra, infatti, ha sostenuto fin da subito il suo progetto amministrativo. Pieno il sostegno del Presidente del Parlamento Europeo on. Antonio Tajani, il quale ha ribadito il supporto e la fiducia dell'intero centrodestra. La città di Fiuggi ha le potenzialità per emergere nel panorama nazionale ed internazionale come attrattiva turistica", dichiara il consigliere Ciacciarelli, "considerata anche la posizione geografica favorevole, di prossimità alla Capitale. Si tratta di potenzialità oggi inespresse, pertanto a fronte delle difficoltà del settore alberghiero,  è necessaria un'azione mirata alla rigenerazione dell'economia locale che parta dalla valorizzazione del patrimonio naturale e paesaggistico, e dall'adeguamento dell'offerta turistica alle esigenze del mercato contemporaneo. Puntare sulla competitività, intercettando un maggiore flusso turistico, è la giusta formula."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, "FiuggiInsieme" lancia la candidatura di Baccarini a primo cittadino (video)

FrosinoneToday è in caricamento