rotate-mobile
Politica Fiuggi

Fiuggi, nella convention di Forza Italia nella prima giornata protagoniste le donne

Intenso e appassionato il dibattito che si è sviluppato con la ripresa dell’attività politica italiana

Le donne sono state le protagoniste della prima giornata della convention di Fiuggi presso il Palazzo della Fonte dove si è parlato di “l’Italia e l’Europa che vogliamo”, nell'evento organizzato dall’On. Antonio Tajani. Nella giornata di sabato il tema sarà quello delle autonomie locali e vedrà protagonisti il consigliere Regionale del Lazio Mario Abbruzzese e Nicola Ottaviani Sindaco di Frosinone.

Lo sport diretto da Beppe Incocciati

In mattinata si è svolta per la costituzione delle diverse Commissioni sul welfare ed in seguito si è parlato di sport e dei suoi benefici. Il dibattito è stato moderato dall'ex campione di calcio  Beppe Incocciati (vedi intervista in pagina), da Paolo Barelli e Cosimo Sibilia. Sono saliti sul palco Lella Golfo, Marisa Bellisario quasi tutte le parlamentari europee e nazionali a cominciare da Anna Maria Bernini (la video intervista in pagina) per parlare dei problemi al femminile e sono stati sciorinati dei numeri davvero da brividi con le donne ancora molto meno numerose  degli uomini, nonostante le leggi sulla parità di genere. Inoltre, si è parlato di donne e impresa e giustizia. Francesco Giro ha coordinato l'incontro: "Le Regioni e l’Europa tra Opportunità e Riforme". Simpatico l’apericena letterario dove si è parlato di : “ Brexit cosa cambierà con l’uscita dalla gran Bretagna?

Il tema degli enti locali protagonista

Sabato, invece, sarà la giornata degli enti locali e vedrà gli interventi del Sen. Claudio  Fazzone Segretario Regionale di Forza Italia, Mario Abbruzzese, Nicola Ottaviani, Pasquale Ciacciarelli (segretario Provinciale) ed a seguire l’intervento di Antonio Tajani sugli enti locali e poi si parlerà di Rigenerazione, Turismo e Sviluppo Urbano e il ruolo delle provincie in cui interverrà anche il Consigliere Provinciale di Roma, Mario Cacciotti, già sindaco di Colleferro.

Domenica 17 intervento conclusivo di Silvio Berlusconi

Infine, domenica mattina dopo la Santa Messa celebrata da Padre Matteo Tagliaferri, la giornata sarà aperta dall’On. Antonio Lopez Istùriz White (segretario Generale del Partito Europeo) seguirà la tavola rotonda su “ Europa, crescita, società digitale e impresa 4.0”. alle ore 12, è previsto l’intervento conclusivo di Antonio Tajani e alle ore 13 l’intervento di Silvio Berlusconi a chiusura della giornata e della grande kermesse che comunque ha visto protagonisti tutti i parlamentari Europei e quasi tutti i nazionali di Forza Italia.

Forza Italia Fiuggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, nella convention di Forza Italia nella prima giornata protagoniste le donne

FrosinoneToday è in caricamento