rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Fiuggi

Emergenza Coronavirus, Fiuggi: in atto il piano di salvataggio del settore turistico

Una settimana fatta di sospensione di tasse e tributi e riapertura del campo da golf in attesa del prossimo riavvio delle terme. Nel mezzo, un'App per scoprire e riammirare le bellezze naturalistiche della "perla" della provincia di Frosinone

“Il piano straordinario per salvare il settore alberghiero di Fiuggi è già in atto - evidenziano dalla città termale della provincia di Frosinone -  Dopo l'annuncio della sospensione di pagamento di alcune tra tasse e tributi, compresa la prima e probabilmente anche la seconda rata dell'Imu per le sole attività alberghiere, l'amministrazione comunale e la società Acqua&Terme Fiuggi annunciano la riapertura del campo da golf. Una notizia attesa da tempo dai tantissimi fruitori dello storico circuito a diciotto buche”.

"Il progressivo e attento ritorno alla normalità - commenta il Sindaco Alioska Baccarini - ci sta consentendo di rimettere in moto quegli asset che da sempre rappresentano per Fiuggi un valore aggiunto in termini turistici ed economici. In attesa dell'apertura della fonte Bonifacio VIII il prossimo 13 giugno, mentre per la fonte Anticolana si dovrà valutare l'andamento in corso dell'afflusso turistico, l'attività golfistica riprende e verrà svolta in totale sicurezza, considerato che stiamo parlando di uno sport individuale. Ringrazio per la preziosa collaborazione al raggiungimento degli obiettivi l'Assessore con delega allo sport, Marco Fiorini, e la società Acqua&Terme Fiuggi".

"Già durante la prima fase emergenziale - si aggancia lo stesso Fiorini - questa amministrazione comunale ha sempre lavorato per un'immediata ripartenza dell'economia locale. Oggi si aprono i cancelli del campo da golf e molto presto quelli della piscina olimpionica a Capo i Prati: la pratica amministrativa è a buon punto. Abbiamo provveduto alla pulizia dei nostri spazi all'aperto, altri interventi sono previsti lungo le aree boschive e nei pressi dei camminamenti naturali”.

“Siamo pronti - conclude l’Assessore allo sport - ad accogliere gli amanti degli sport all'aria aperta, i quali, in un contesto meraviglioso, potranno praticare ad esempio bike, trakking e nordic walking. Il tutto verrà facilitato grazie ad un'applicazione che stiamo per mettere a disposizione della nostra clientela: si tratta di un'App che indica la mappatura del territorio, con i relativi percorsi da fare e le nostre bellezze naturalistiche da raggiungere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coronavirus, Fiuggi: in atto il piano di salvataggio del settore turistico

FrosinoneToday è in caricamento