rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Fiuggi

Fiuggi, Baccarini presenta la nuova giunta

"E’ il momento di ripartire con lo stesso slancio che ha contraddistinto la precedente legislatura e iniziare il percorso amministrativo per il rilancio della nostra città, senza alcun indugio"

"A seguito delle elezioni amministrative del 15 maggio scorso - spiega il sindaco di Fiuggi (Frosinone) Alioska Baccarini - dopo l’importante risultato raggiunto in termini di consensi, che impone a tutti noi un alto senso di responsabilità, dopo la nomina dei giorni scorsi a presidente del consiglio comunale di Gianluca Ludovici, nella giornata di oggi (ieri, martedì 20 Giugno) a seguito delle consultazioni di rito, ho proceduto a ricostituire il plenum della Giunta. 

E’ il momento di ripartire con lo stesso slancio che ha contraddistinto la precedente legislatura e iniziare il percorso amministrativo per il rilancio della nostra città, senza alcun indugio. 

Ringrazio fin da adesso la Giunta ed tutti i consiglieri comunali per il supporto che sapranno darmi quotidianamente e che soprattutto dovranno dare ai cittadini fiuggini in tanti settori della quotidianità. Non mancherà in questo senso, il dialogo costante con il territorio".

La nuova giunta 


Marco Fiorini: 1.Vicesindaco 2. Lavori pubblici 3. Patrimonio e Manutenzione 4. Infrastrutture e Impianti tecnologici 5. Edilizia residenziale pubblica, privata e sportiva 6. Verifica attuazione e stato avanzamento cantieri siti termali. 7. G.A.L. 8. Rapporti gestore idrico integrato e altre società .

Laura Latini: 1.Politiche educative 2. Servizi per l'infanzia 3. Asilo nido e scuole materne 4.Sport e Giovani - rapporti con l'associazionismo sportivo 5. Informagiovani.

Rachele Ludovici: 1.Bilancio 2. Finanza e Politica Tributaria 3. Controllo di gestione - Provveditorato ed economato 4. Servizi sociali alla persona: Politiche per la famiglia, Pari opportunità e inclusione, Politiche per l'immigrazione 5. rappresentanza tutele e curatele e Distretto sociale 6. Rapporti con le associazioni di volontariato 7. Trasporti di carattere sociale.

David De Santis: 1.Programmazione e gestione eventi e manifestazioni-rapporti con la Pro Loco 2. Commercio e Artigianato -fiere e mercato settimanale 3. Sportello Unico Attivita’ Produttive 4. Politiche per la tutela del consumatore 5. Politiche per lo sviluppo economico e per il lavoro 6. Gestione delle risorse umane e riorganizzazione dell'apparato comunale, formazione professionale, sicurezza sul lavoro , relazioni con le parti sociali e attuazione del programma 7. Servizio Civile Nazionale.


Quirino De Santis 1.Ufficio Relazioni con il Pubblico. 2. Servizi Elettorali e Demografici 3. Polizia Locale 4. Viabilità - segnaletica e parcheggi. 5. Parco Naturale Regionale. Riserva Lago di Canterno. Riserve naturali/Rapporti con Ente Regionale. 6. Comunità Montana/caccia e pesca 7. Tutela e diritti degli animali.

Sono state inoltre conferite le seguenti deleghe ai consiglieri:


Marco Paris 1.Igiene Urbana e Potenziamento Raccolta differenziata 2. Verde Urbano. Parchi e Giardini. 3. Rigenerazione Urbana 4.Mobilità e Trasporto Pubblico , 5. Protezione civile.

Gianluca Ludovici – Presidente del Consiglio. Pubblica Istruzione e relativi servizi (mensa e trasporto scolastico)

Federica Trinti 1.Tutela Ambientale: del suolo, della regimentazione delle acque e del patrimonio boschivo. 2. Gestione e monitoraggio del territorio e della sua fragilita’. 3. Educazione e certificazione ambientale. 4. Valutazione Impatto ambientale e sostenibilità 5. Tutela del Bacino Imbrifero.  6. Finanziamenti e PNRR in materia di ambiente.

Simone Paris 1.Capogruppo- 2. Rapporti con Istituzioni , Regione ed enti territoriali; 3. Innovazione Tecnologica e PA Digitale, 4. CED e reti informatiche. 5. Smart City: programmazione e gestione  patrimonio energetico comunale , efficientamento e razionalizzazione costi.

Daniela Merletti: 1. servizi medico-sanitari; 2. Salute e benessere; 3.  Pianificazione, gestione e programmazione eventi settore salutistico e termale;  4. Organizzazione congressi, convegni medici, manifestazioni sportive su argomenti afferenti alla salute;   5. Rappresentanza e rapporti: con associazioni pubbliche e private operanti in ambito salutistico-sanitario, nonché con gli enti sovraterritoriali del settore; 6. Studi scientifici mirati ad indagare ed estendere le proprietà medicamentose dell’acqua Fiuggi. 7. Finanziamenti e PNRR in materia di salute.

Rimangono nella competenza del Sindaco Alioska Baccarini: Sicurezza dei cittadini. Comunicazione Istituzionale. Progetti strategici per la città: piano strategico turismo e progetto di gestione Palacongressi. Relativa attuazione. Piano strategico palazzo Falconi. Relativa attuazione. Piano strategico urbanistica: definizione e attuazione PRG. Contenzioso e Contratti - Indirizzi alle società partecipate e relativa rappresentanza.
Permangono in capo al Sindaco le deleghe non espressamente conferite in ogni ambito e materia riferibili al Comune.


"A tutti loro - ha concluso il sindaco Alioska Baccarini - auguro buon lavoro ricordando che la nostra azione deve avere soltanto uno scopo: “Il bene di Fiuggi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, Baccarini presenta la nuova giunta

FrosinoneToday è in caricamento