rotate-mobile
Politica Fiuggi

Fiuggi, "Ripartiamo da qui": i primi sette mesi di lavoro in Regione per la provincia di Frosinone

Interverranno i consiglieri Sara Battisti e Mauro Buschini, capogruppo Pd regione Lazio

“Ripartiamo da qui”, questo il titolo dell’iniziativa dei consiglieri regionali Sara Battisti e Mauro Buschini che si svolgerà oggi pomeriggio, sabato 10 Novembre alle ore 17,00 presso l’Hotel Villa Igea di Fiuggi. L’iniziativa, promossa dal Circolo PD di Fiuggi, come esplicita la didascalia, vuole evidenziare i primi sette mesi di lavoro della Regione Lazio per la provincia di Frosinone.

Le parole di Sara Battisti

Il consigliere regionale Sara Battisti spiega: “In questi primi mesi di governo, attraverso un confronto costante in consiglio regionale, l’amministrazione Zingaretti è riuscita a conseguire importanti risultati. Attraverso una politica di programmazione seria e responsabile sono stati fissati investimenti sulle opere pubbliche, sul sociale, sulla sanità, sull’ambiente, sul trasporto pubblico. Tra i progetti di prospettiva sicuramente possiamo annoverare il distretto turistico, discorso che stiamo portando avanti con determinazione, poichè riteniamo che il turismo integrato sia una grande opportunità per la nostra terra. L’evento di sabato ci consentirà di esporre il lavoro fin qui svolto e la programmazione futura, gli obiettivi raggiunti e quelli da perseguire, oltre ovviamente ad essere una occasione di ascolto e confronto, un’opportunità di elaborare nuove proposte e nuove idee”.

Il commento del consigliere Mauro Buschini

Sulla stessa scia il consigliere regionale Mauro Buschini:Stiamo trasformando una situazione anomala, contraddistinta dalla seconda elezione del Presidente Zingaretti con l’assenza della maggioranza in consiglio regionale, in una grande opportunità per il Lazio. I risultati in questi primi mesi sono estremamente positivi perché, in un Paese segnato da conflitti e divisioni, in Regione lavoriamo per arrivare a convergenze politiche su singoli temi e riusciamo a fornire risposte concrete ai cittadini. Grazie al confronto e alla condivisione di obiettivi comuni, infatti, si sta producendo una situazione assolutamente virtuosa basata non su accordi di potere, ma sulle base degli interessi delle nostre comunità. E’ doveroso, dunque, continuare a confrontarsi e ben vengano incontri di questo genere che permettono a noi di raccontare quanto prodotto in questi primi sette mesi ed ai cittadini di esprimere suggerimenti e opinioni sulle prospettive future”.

Le conclusioni del segretario Alberto Festa

Conclude il segretario del Circolo del PD di Fiuggi Alberto Festa:Sabato parleremo delle politiche regionali per la nostra provincia, con un occhio particolare per l’area Nord e per Fiuggi. Parleremo delle novità su servizi ai cittadini, ambiente e progettazione del distretto, confermando l’intenzione di costruire quest’opportunità con un processo trasparente, partecipato da tutti e privo di corsie preferenziali. Non mancherà lo spazio per le questioni amministrative che seguiamo con attenzione e preoccupazione e per questo l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, "Ripartiamo da qui": i primi sette mesi di lavoro in Regione per la provincia di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento