rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Madonna della Neve / Via Casilina Nord

Forza Italia si confronta sullo sviluppo industriale del territorio

Incontro molto partecipato all'Hotel Astor. Ciacciarelli: “bisogna preparare il territorio alla competitività”

Ha avuto luogo a Frosinone, presso l'Hotel Astor, il convegno Forza Italia avente ad oggetto lo sviluppo industriale del territorio. Il coordinatore provinciale Forza Italia Frosinone Pasquale Ciacciarelli si è soffermato sull' esigenza di preparare materialmente il territorio ad ospitare nuovi insediamenti produttivi, in termini di infrastrutture, puntando, sostiene Ciacciarelli, sulla competitività, con l'obiettivo di far sì che la provincia di Frosinone sia  più appetibile agli occhi degli investitori.

La burocrazia ostacola la crescita industriale

Il nodo, dichiara Ciacciarelli, risiede nella burocrazia che ostacola la crescita economica ed occupazionale, che impedisce alle aziende attive sul territorio di allargare i propri tentacoli nel panorama produttivo nazionale ed estero, dando vita a tempistiche inaccettabili, così come una pressione fiscale che asfissia le imprese, specie le imprese artigiane. Il nostro artigianato, dalla falegnameria, alla pelletteria, all'alta sartoria, osserva Ciacciarelli, è l'essenza dell' industria manifatturiera, del Made in Italy, della creatività dei nostri artisti artigiani, un settore, quello dell' artigianato, delle pmi, a cui bisogna dare nuova linfa vitale, adottando una politica di sgravi fiscali.

Numerosi gli interventi

Ad intervenire l'on. Mario Abbruzzese, l'imprenditore Corrado Massaro, dirigente provinciale Forza Italia, il presidente nazionale Confimprese Italia Guido D'Amico, il segretario generale Cisl Frosinone Enrico Coppotelli, il presidente Federlazio Frosinone Alessandro Casinelli, il presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli. Presenti il consigliere Magliocchetti e la dirigente provinciale Forza Italia Mandarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia si confronta sullo sviluppo industriale del territorio

FrosinoneToday è in caricamento