La nuova "fiamma" di Samuel Battaglini. Dopo Forza Italia aderisce a Fratelli d'Italia

Le voci sul suo ingresso nel partito di Giorgia Meloni si erano fatte sempre più insistenti, ora c'è l'ufficialità

L'incontro di ieri in cui è stato reso ufficiale l'ingresso in FdI

Le voci circolavano con insistenza da alcuni giorni, ora c'è l'ufficialità. Samuel Battaglini, consigliere comunale di Patrica e vicepresidente di Anci giovani, è entrato a far parte di Fratelli d'Italia. A maggio il suo addio a Forza Italia, "una decisione non semplice ma ponderata" così scriveva sulla sua pagina facebook. Un addio ad un partito ma ovviamente non al suo grande amore, la politica, da lui in un più occasioni paragonata, nel senso buono del termine, ad una malattia che una volta presa non ti abbandona più. Era solo questione di tempo prima che il giovane consigliere comunale trovasse una nuova fiamma in grado di scaldargli il cuore e in cui tornare ad avere fiducia dopo i malumori avvertiti nell'ultimo periodo in casa azzurra.

Un ritorno a casa

"Ho rispettato coerentemente il mio ruolo in Forza Italia fino al 4 marzo, sostenendo sia Abbruzzese, sia Ciacciarelli. - ha commentato oggi Battaglini - L'ultima volta che ho visto è sentito Mario è stato il martedì prima del voto quando, in una manifestazione che gli avevo organizzato con oltre cento persone, aveva pensato bene di mandarmi a quel paese perché mancavano i suoi fac-simili, mentre Pasquale dal 4 di marzo lo avrò sentito forse due volte. Piacentini? Non mi ha mai chiamato, avremo parlato si e no 3 volte in tutta la vita. È chiaro che non è tollerabile fare politica così, specialmente in un partito che sembra sempre di più il PD. FdI è un ritorno a casa, ideologicamente parlando. È stato fatto un discorso globale di gruppo, insieme ai consiglieri Bernardi, Capuano e Florenzani, con i quali da anni condividiamo esperienze politiche ed umane. La scelta, è innegabile, è avvenuta anche valutando quelli che sono i rappresentanti sul territorio. A FdI aderisce anche Biancucci, ex coordinatore di Forza Italia a Patrica e Luca Spaziani di Alatri". 

La giusta direzione

"L'ingresso di Samuel Battaglini e, con lui, di tanti giovani amministratori, in FdI - sottolinea il coordinatore provinciale,Paolo Pulciani - dimostra che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Le adesioni ultime insieme ad altre che presto ufficializzeremo ci renderanno sempre più protagonisti nella politica del centro destra in questa provincia ma soprattutto contribuisce alla creazione di un partito in cui le diverse anime possono esprimersi e trovare la giusta rappresentanza",

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presente all'incontro di ieri anche il senatore Massimo Ruspandini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, da Frosinone 700 mila mascherine riutilizzabili fino a 50 volte

  • Coronavirus, bollettino 25 marzo: morto, purtroppo, il 62enne frusinate Gaetano Corvo, docente in pensione

  • Coronavirus in Ciociaria: non uno ma due morti. In tutto 167 positivi, anche alla Città Bianca

  • Coronavirus, scoppia il caso Città Bianca: ben 16 positivi nella Casa di Cura di Veroli

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

  • Coronavirus, boom di decessi in provincia di Frosinone tra gli ormai 315 casi positivi

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento