rotate-mobile
Politica

Cambio del vicesindaco, lo sfogo dell'assessore Fabio Tagliaferri

"Chi pensa di aver fermato il progetto di crescita di Frosinone che ho in mente, non ha capito nulla"

"Chi mi conosce sa bene che sono abituato a creare progetti fondati sulla lealtà e l'onestà. Quanto accaduto in queste ore risulterà utile in futuro per capire con chi non stare. Chi pensa di aver fermato il progetto di crescita di Frosinone che ho in mente non ha capito veramente nulla. Finché ci sarà un solo bambino in questa città costretto a fare lezione in una scuola umida e fredda niente e nessuno potrà arrestare il mio impegno pubblico".

Ribadito l'impegno

È lo sfogo pubblicato sulla propria pagina dall'assessore ai Lavori Pubblici e manutenzione di Frosinone, Fabio Tagliaferri all'indomani della sua destituzione dalla poltrona di vicesindaco del capoluogo. Parole che lasciano intendere un comprensibile malcontento per quanto accaduto e che potrebbe influenzare ciò che accadrà in futuro anche in vista di una sempre più probabile candidatura a primo cittadino di Frosinone. In ogni caso Tagliaferri non demorde, continua per la sua strada e ribadisce il suo impegno da assessore soprattutto per quanto riguarda le scuole. 

Scacciato da Scaccia

Al suo posto l'assessore al Commercio Antonio Scaccia. Una mossa che anticipa di un paio di mesi il rimpasto di Giunta in programma per febbraio. La scelta del sindaco Ottaviani che parla di una "redistribuzione degli incarichi all'interno del Polo Civico", è arrivata dopo l'espressa richiesta del gruppo consiliare che si è aggiudicato un altro componente in Giunta, l'avvocato Francesca Chiappini, nominata assessore alle Pari Opportunità e alla Polizia Locale. Ai consiglieri ugualmente appartenenti a Polo Civico, Claudio Caparrelli e Corrado Renzi, vanno rispettivamente le deleghe al Personale e alla Protezione Civile.

Continue novità

Si tratta dell'ennesimo cambio di scenario nell'amministrazione Ottaviani bis caratterizzato ormai dalla formazione di nuovi gruppi consiliari, nuove alleanze e che a breve si prepara a riservare nuove sorprese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio del vicesindaco, lo sfogo dell'assessore Fabio Tagliaferri

FrosinoneToday è in caricamento