rotate-mobile
Politica

Cinghiali a spasso in via Aldo Moro, il Pd si fa sentire

Angelo Pizzutelli: "È una problematica da allertare con prontezza". Andrea Palladino: "Sono gli unici che scelgono Frosinone per passeggiare"

In queste ore sta letteralmente facendo il giro del web la foto del cinghiale "sorpreso" questa notte a passeggiare nella centralissima via Aldo Moro. Non è certo il primo avvistamento di ungulato a spasso per il capoluogo, ma di sicuro è il primo ad essere avvistato in una delle strade più note della città. Sull'episodio è subito intervenuto il consigliere comunale del Pd, Angelo Pizzutelli cui ha fatto eco il segretario del circolo Pd di Frosinone, Andrea Palladino, quest'ultimo attaccando l'Amminsitrazione e attribuendo con sarcasmo la comparsa dell'animale ad una nuova iniziativa messa a punto dal sindaco e dalla maggioranza: trasformare la città in uno zoo.

"Il passeggio indisturbato di ieri sera di cinghiali nella centralissima via Aldo Moro, dopo altri recentissimi avvistamenti in zone periferiche cittadine, rappresenta una problematica seria da allertare con prontezza" commenta on line Pizzutelli.

La nota di Palladino

“L’amministrazione Ottaviani, quella che sarà per sempre ricordata per l’assoluta incapacità di stilare una programmazione culturale degna di un capoluogo con eventi in grado di rendere attrattiva la nostra città, ha trovato il modo di ripopolare le strade più conosciute di Frosinone: a passeggio, infatti, non ci vanno i cittadini stanchi dell’assenza di manifestazioni che generino un qualche interesse, ma intere famigliole di cinghiali che approfittano di queste belle giornate primaverili per fare due passi in centro. Siamo sicuri che la colpa non è del degrado che avvolge Frosinone, ma si tratta di una bellissima idea di Ottaviani e della sua maggioranza affinché Frosinone diventi un grande zoo a cielo aperto. A quando l’arrivo di altri animali? Tranquilli che arriveranno molto presto. Purtroppo, di fronte a questo ennesimo scempio, resta l’ironia come unica difesa allo squallore quotidiano che emerge nel nostro capoluogo”.

(foto tratta dalla pagine facebook Sei di Frosinone se)“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali a spasso in via Aldo Moro, il Pd si fa sentire

FrosinoneToday è in caricamento