rotate-mobile
Politica

Elezione diretta del Capo dello Stato, sabato e domenica la raccolta firme

Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale saranno presenti in due piazze del capoluogo per l'iniziativa nazionale

Sabato 2 giugno in piazza Don Carlo Cervini (Via Aldo Moro) e Domenica 3 giugno in Largo Norberto Turriziani per le intere giornate saranno presenti i banchetti di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia per la raccolta le firme per l’elezione diretta del capo dello Stato.
"Se il Presidente della Repubblica vuole nominare i ministri allora deve farsi eleggere dai cittadini, - dichiara il portavoce cittadino di FdI Giuseppe Vittigli - che è la storica proposta di Fratelli d’Italia e della destra italiana: elezione diretta del Capo dello Stato. Proposta che nasce dal nostro mondo politico che per voce di Giorgio Almirante è stata è e sarà una battaglia da portare avanti fin quando non sarà possibile esprimersi con un referendum; battaglia che torna a maggior ragione oggi in auge. Fratelli d’Italia inizia da oggi su tutto il territorio nazionale la sua raccolta di firme per chiedere l’elezione diretta del Capo dello Stato.

Iniziativa su tutto il territorio nazionale

Sabato 2 e domenica 3 giugno saremo in tutta Italia e sarà possibile dare il proprio apporto a questa vera e propria rivoluzione democratica, è possibile firmare sul nostro sito www.fratelli-italia.it. I recenti accadimenti politici e la delicatissima situazione che si è venuta a determinare, con la conseguente grave crisi istituzionale, evidenziano come la battaglia della destra italiana per il presidenzialismo sia sempre attuale.  Fratelli d’Italia ha fatto, fin dalla nascita del partito, di questo obiettivo una bandiera. Siamo convinti che il presidenzialismo sia l’unico sistema in grado di garantire che le decisioni fondamentali per la nazione siano finalmente assunte nell’interesse esclusivo del popolo italiano che con il voto legittima le istituzioni. Invitiamo la cittadinanza di Frosinone ad aderire a questa iniziativa di democrazia, libertà e soprattutto di partecipazione alla vita Politica e Sociale della nostra Nazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione diretta del Capo dello Stato, sabato e domenica la raccolta firme

FrosinoneToday è in caricamento