rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, Quadrini prova a placare gli scontri interni

"Gli avversari sono esterni al partito". Il vicecoordinatore regionale degli azzurri tenta di stoppare i botta e risposta degli ultimi giorni: "È necessario ragionare con la testa e non con la pancia"

Gianluca Quadrini, vicecoordinatore regionale di Forza Italia, sembra voler mettere un punto alla diatriba che si è succeduta nei giorni scorsi scorsi tra lui e il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli. Quest'ultimo era intervenuto anche in seguito all'attribuzione delle deleghe al consigliere provinciale sostendo: "mi sembra di capire che alle provinciali Quadrini abbia sostenuto il candidato di centrosinistra, incassando ora le deleghe provinciali addirittura senza colpo ferire. Si è gridato sempre contro la politica degli inciuci: eccola la politica degli inciuci!".

"Forza Italia è una. - afferma Quadrini nell'intento di seppellire l'ascia di guerra - Al suo interno esistono tante sensibilità: il confronto tra loro è il sale della democrazia. Si chiama dibattito democratico. Non è il dibattito democratico ad uccidere la politica bensì gli scontri tribali. Come quello al quale stiamo assistendo. Ed al quale non intendo partecipare, non intendo alimentare".

"In questa fase - aggiunge - il nostro avversario è all'esterno del Partito. È quella parte di centrodestra, reazionaria, antidemocratica, capace di prendere di mira il nostro vescovo di Frosinone. Noi siamo altro ed abbiamo il dovere di rivendicarlo.

Giocare allo scontro interno tra noi sarebbe solo un suicidio. Chi vuole dilettarsi in questo lo faccia. Io, il giorno in cui ho accettato l'offerta del coordinatore regionale Claudio Fazzone, di rientrare nel Partito, ho accettato una missione diversa: riportare a casa quanto più gente possibile e riallargare il Partito. Riformarlo compete al congresso. Al quale noi dobbiamo dare il nostro contributo.

Condivido molti dei concetti espressi dal coordinatore Ciccone, condivido meno i toni ed i contenuti di quanto sostenuto dal suo predecessore Ciacciarelli. Ma fa parte delle nostre diversità interne. Non è lui, non sono loro i nostri avversari. Gli avversari di Forza Italia sono altri. Lavoriamo insieme per tornare ad una grande Forza Italia

L’incarico di vicecoordinatore regionale del partito è rilevante ed impone senso di responsabilità. Per questo, dico che è necessario ragionare con la testa e non con la pancia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Quadrini prova a placare gli scontri interni

FrosinoneToday è in caricamento