rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Fratelli d'Italia, costituito il nuovo direttivo del Capoluogo

Giuseppe Vittigli confermato portavoce cittadino. Nel gruppo dirigente anche l'assessore al Patrimonio di Frosinone Pasquale Cirillo

Fratelli d'Italia è cresciuto, a livello nazionale e di pari passo anche a livello locale. In provincia di Frosinone i risultati registrati durante l'ultima tornata elettorale per il rinnovo del Parlamento Europeo ha soddisfatto, se non superato, le aspettative. D'altronde, non è una novità affermarlo, si tratta di uno dei pochi partiti che ha subito poche perdite di risorse acquisendone, al contrario, numerose. Basti vedere quanto è accaduto negli ultimi mesi in Ciociaria dove la "campagna acquisti" ha portato nella squadra nella Meloni big della politica nostrana come Alessia Savo, ma anche Alfredo Pallone e con lui l'assessore comunale di Frosinone, Pasquale Cirillo (non si escludono nuovi ingressi di consiglieri dell'ente di piazza VI dicembre, rumors parlerebbero della consigliera Sara Bruni, rimasta "scottata" dalla Lega alle Elezioni provinciali).

A questi vanno aggiunte le nuove leve della politica giovanile, tante migrate da Forza Italia, senza ovviamente dimenticare chi è rimasto fedele al partito non cedendo a corteggiamenti esterni. Insomma, non stupisce che Fratelli d'Italia in Ciociaria abbia raggiunto quasi il 9% quando nella stessa competizione del 2014 aveva poco superato il 4%. Un 4 % ottenuto anche nella città di Frosinone trasformato a distanza di 5 anni in un 8,5% (Forza Italia si è attesta al 6,29% quando nel 2014 aveva superato il 23%). 

Il consenso è raddoppiato. Da qui la necessità di ridare forma al direttivo cittadino di Frosinone con conferme e nuovi ingressi, gettando le basi per progetti futuri che mirino ad una ancora più copiosa espansione. Giuseppe Vittigli resterà portavoce cittadino di Fratelli d'Italia. Il direttivo sarà composto da David Boni (responsabile comunicazione e divulgazione), Pasquale Cirillo, Marco Ferrara, Daniele Colasanti (organizzazione e tesseramento), Gianluca Colella (ambiente), Ilio Crescenzi (urbanistica) Paolo Gabrielli (sicurezza), Alessandro Cimaroli (politiche giovanili), Sergio Crescenzi e Fiamma Alivernini. Ad ogni membro del direttivo è stato affidato un ambito di interesse molto affine a quelle che sono le materie degli assessorati del comune di Frosinone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, costituito il nuovo direttivo del Capoluogo

FrosinoneToday è in caricamento