rotate-mobile
Politica

Thaira Mangiapelo sempre più vicina all'ingresso in Consiglio

Prima dei non eletti alle passate Amministrative di Frosinone di fatto potrebbe entrare nell'Assise civica dopo la recente scomparsa di Straccamore. Cresce il gruppo della Lega?

Quale sarà il nuovo assetto che sta per delinearsi all'interno Consiglio comunale di Frosinone, e più precisamente tra i banchi della maggioranza? Dopo la recentissima scomparsa del consigliere Enrico Straccamore, venuto a mancare martedì sera e ricordato da tutti come un uomo, un professionista ed un politico di grande spessore, si pensa a chi sarà il suo successore nell'Assise civica frusinate. Se i numeri non mentono dovrebbe fare il suo ingresso in Consiglio la neo Responsabile Provinciale alle Politiche Sociali e Disabilità della Lega Frosinone Thaira Mangiapelo

La prima dei non eletti

È lei, infatti, ad essere la prima dei non eletti della lista di Forza Italia, lista del consigliere Straccamore, che nelle scorse elezioni amministrative ha ottenuto 256 preferenze. Il suo ingresso potrebbe cambiare gli equilibri della maggioranza considerando che il gruppo consiliare della Lega con Salvini, costituito da poche settimane, passerebbe da 2 a 3 membri (Enrico Cedrone, Sara Bruni e appunto Thaira Mangiapelo) andando in parità con il numero dei consiglieri del gruppo di Forza Italia (Danilo Magliocchetti, Riccardo Masecchia e Adriano Piacentini). Un cambiamento che, chissà, potrebbe convicere anche gli ancora incerti ad aderire al gruppo verde. Vedremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thaira Mangiapelo sempre più vicina all'ingresso in Consiglio

FrosinoneToday è in caricamento