rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza VI Dicembre

Giorni di lavori nelle scuole nel capoluogo ciociaro

La secondaria "Aldo Moro" sarà oggetto di operazioni di rifacimento di parte della copertura, che presentava infiltrazioni di acqua.

Il comune di Frosinone, mediante l'assessorato alle manutenzioni e ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, sta procedendo a una serie di interventi sugli edifici scolastici, grazie anche agli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione. La scuola secondaria "Aldo Moro" sarà oggetto di operazioni di rifacimento di parte della copertura, che presentava infiltrazioni di acqua. Nella stessa struttura saranno sostituiti i riscaldamenti, al pari di quanto avverrà, nei prossimi giorni, alla "Pietrobono" dove i termosifoni tradizionali prenderanno il posto degli obsoleti fan coil.

Riqualificazione di Colle Cannuccio

"Attraverso questi fondi, partirà anche la riqualificazione della scuola di Colle Cannuccio, dopo aver appurato, a seguito di una serie di verifiche tecniche, la risoluzione della criticità idrogeologica. Alla "Ignazio De Luca", invece, in questo momento si sta procedendo alla ristrutturazione dell'ala chiusa da decenni. A giorni inizieranno i lavori alla "Fedele Calvosa", già affidati. Poi sarà la volta di Colle Cannuccio.

La sicurezza nelle scuole è una priorità assoluta

La sicurezza e la manutenzione degli edifici scolastici comunali costituiscono le priorità per l'amministrazione Ottaviani, che lavora perché esse siano sempre garantite ai ragazzi, ai docenti e agli operatori che vi trascorrono diverse ore ogni giorno", ha dichiarato l'assessore Fabio Tagliaferri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorni di lavori nelle scuole nel capoluogo ciociaro

FrosinoneToday è in caricamento