Mercato settimanale, Angelo Pizzutelli presenta un'interrogazione per la risoluzione dei disagi

Numerosi i problemi riscontrati dai residenti di Corso Francia e zone limitrofe costretti a fare i conti con il cresciuto numero di ambulanti

Il mercato settimanale di corso Francia è oggetto dell'interrogazione a risposta scritta depositata dal consigliere comunale Angelo Pizzutelli. È il capogruppo del Pd a chiedere se esistono i presupposti per lo spostamento in una zona da definirsi o quantomeno eliminare le criticità per i residenti. Sì perchè, come si legge nel documento alla cui stesura ha contribuito la vicesegretaria provinciale del Pd, Antonella D'Emilia, "diversi cittadini denunciano di essere "segregati" nelle proprie abitazioni con enormi difficoltà a gestire i propri impegni, dall'andare al lavoro all'accompagnare i figli a scuola, fino addirittura al recarsi in ospedale".

Fari puntati anche su un'ordinanza, la n.24 del 2017, che vieterebbe la viabilità nella zona di mercato il giovedì dalle ore 7 alle 13.30. Un'ordinanza che, nonostante l'impegno della polizia munipale, non viene rispettata dagli automobilisti. Discorso diverso invece per i residenti, soprattutto di viale Austria, che per poter usufruire della propria auto si vedono costretti a parcheggiare al di fuori del perimetro del mercato, con tutte le problematiche che ciò comporta.

Eppure non è stato sempre così. Cosa è cambiato? A quanto pare i disagi sono a venuti a crearsi dopo un primo spostamento del mercato da corso Francia al Casaleno e poi di nuovo nella zona di origine. Questo perchè prima del trasloco nei pressi del nuovo stadio il numero degli ambulanti era ridotto, un numero che è aumentato successivamente come conseguenza della possibilità di poter usufruire di un maggior spazio nella più estesa zona Casaleno "ora che il mercato è tornato in corso Francia, l'Ente si è trovato costretto a dover dislocare alla meglio i commercianti, da qui i problemi". Ebbene, Pizzutelli si rivolge al sindaco e agli assessori competenti per trovare un soluzione atta a salvaguardare in primis le esigenze dei cittadini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Notte di paura in pieno centro. Tentano un furto e danno fuoco a cinque auto in via Aldo Moro (foto)

  • Cronaca

    Sora, precipita dal tetto di casa: grave un noto commerciante

  • Cronaca

    Morto nel parcheggio multipiano, sabato i funerali di Davide Bologna

  • Attualità

    Alessandra Sardellitti (Pd): "Lazio Pride? Un’ondata di fresca libertà"

I più letti della settimana

  • Alatri, i dettagli della maxi operazione antidroga. Ecco chi sono gli arrestati (foto e video)

  • Fiori di arancio per "La ciociara" Alessia Macari e il calciatore del Foggia Oliver Kragl (foto e video)

  • La maledizione del parcheggio multipiano; dopo Daniele è Davide Bologna il ragazzo trovato morto

  • Detenuto si impicca in carcere, due agenti della Polizia Penitenziaria accusati di omicidio colposo

  • Alatri, presa banda di spacciatori. Trovati 11 kg di droga pronta ad essere venduta in diversi paesi della Ciociaria

  • Ceprano, pomeriggio di paura. Crolla un palazzo in pieno centro (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento