rotate-mobile
Politica

Nicola Ottaviani pronto a dire addio a Forza Italia?

Si fanno sempre più consistenti le voci che vedrebbero il sindaco di Frosinone uscire dal partito degli azzurri in favore del nuovo movimento degli amministratori locali

L'amministrazione comunale di Frosinone continua a registrare mutamenti, tra questi la costituzione di nuovi gruppi consiliari, prima quello della Lega (Sara Bruni, Enrico Cedrone e l'ultima entrata in Consiglio Thaira Mangiapelo) poi quello di Noi con Frosinone (Maria Rosaria Rotondi, Carlo Gagliardi e Gianpiero Fabrizi).

L'addio di Ottaviani

Riguarda invece il sindaco Nicola Ottaviani l'ultima novità, una notizia non ancora resa ufficiale ma che si sta facendo sempre più consistente. Pare infatti che il primo cittadino stia per abbandonare Forza Italia, anzi in realtà sembra abbia già salutato il vicepresidente Tajani, per gettare le basi del nuovo movimento civico degli amministratori locali a Frosinone e provincia. 

Vincitori e vinti

Una decisione che sarebbe stata presa già prima del risultato delle scorse elezioni provinciali che hanno decretato la vittoria del centrosinistra, o meglio del Pd, o meglio ancora di Antonio Pompeo e se volessimo osare, più che la vittoria di uno potrebbe essere letta come la volontà di far perdere l'altro, Tommaso Ciccone, candidato proposto proprio da Forza Italia e sostenuto da tutto il centrodestra, o almeno così sarebbe dovuto essere. Qualche dubbio sulla fedeltà della coalizione di centrodestra è sorta già durante lo spoglio di mercoledì sera quando i conti non sono tornati e qualcuno è andato via con un sorriso sospetto. C'è chi parla esplicitamente di un chiaro segnale lanciato contro il presidente Cosilam Mario Abbruzzese.

L'esodo

Torniamo ad Ottaviani, il suo non è di certo il primo addio al partito degli azzurri molti dei quali in favore di Fratelli d'Italia e Lega, ma di sicuro è tra i più rilevanti e potrebbe rappresentare l'inizio di un esodo di massa. Una migrazione che potrebbe disegnare nuovi equilibri in Consiglio e in Giunta. Vedremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicola Ottaviani pronto a dire addio a Forza Italia?

FrosinoneToday è in caricamento