rotate-mobile
Politica

Il grande giorno è arrivato, Nicola Ottaviani passa alla Lega

Un annuncio in grande stile per il sindaco di Frosinone che oggi a Montecitorio presenterà il suo Movimento Italia

È finita l'attesa, Ottaviani passa alla Lega e lo annuncia in grande stile, con una conferenza stampa niente di meno che a Montecitorio. Oggi pomeriggio alle 16 il sindaco di Frosinone presenterà il suo Movimento Italia, che rappresenterà l'area moderata del partito di Salvini. On line già circola il sito nel quale si legge: "Siamo un movimento civico di gente comune, di volontari e di amministratori. Il nostro simbolo non lo vedrai su una scheda elettorale, perché l’obiettivo non è quello. Vogliamo essere uno strumento di riflessione e partecipazione attiva alla vita politica del nostro Paese. Un progetto, all’interno dell’area culturale del centro destra, che sappia dar voce ai moderati, attraverso un processo in tre fasi che abbiamo chiamato I-DE-A: I-nformarsi - DE-cidere - A-gire". 

Sul sito è partito il conto alla rovescia per una data ben precisa, il 13 aprile, giorno in cui a Fiuggi si terrà la prima Convention nazionale.

Sul Carroccio

A fare il passaggio non sarà solo Ottaviani, con lui ci saranno gli assessori Riccardo Mastrangeli e Massimiliano Tagliaferri, ma ovviamente non si escludono ulteriori adesioni da parte di consiglieri comunali del capoluogo da qui a breve. La prima a salire sul Carroccio fu Thaira Mangiapelo (uscita da poco), ancor prima di entrare in Consiglio comunale, dopo di lei Enrico Cedrone e Sara Bruni e poi ancora Giampiero Fabrizi, Maria Rosaria Rotondi, Carlo Gagliardi e l'assessore Rossella Testa. Possibile un passaggio anche del consigliere Andrea Campioni candidato alle provinciali nella lista della Lega? Punto di domanda anche sulla decisione di Adriano Piacentini da poco dimesso da coordinatore provinciale di Forza Italia.

Insomma l'Amminsitrazione comunale di Frosinone si tinge sempre più di verde, anche se con diverse sfumature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande giorno è arrivato, Nicola Ottaviani passa alla Lega

FrosinoneToday è in caricamento