rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Interventi solo per il parco Matusa e negli altri luoghi avanza il degrado. Tirata d'orecchie di Pizzutelli

Il consigliere comunale annuncia: "Argomenterò una proposta di emendamento al prossimo Bilancio comunale. Non cancelliamo il nostro patrimonio esistente, facciamolo rivivere quotidianamente"

Si continua a puntare sul parco Matusa con l'obiettivo di farlo diventare il vero fiore all'occhiello della città di Frosinone. Nulla di male se non fosse che le attenzioni concentrate quasi esclusivamente sull'area verde situata nel cuore del capoluogo ciociaro sembrano andare a discapito degli altri spazi pubblici preesistenti. È quanto emerge dalle parole, e soprattutto dalle immagini pubblicate dal consigliere comunale Angelo Pizzutelli che rinnova le proprie preoccupazioni circa lo stato di abbandono in cui versa il campo Coni. Ed è anche quanto traspare dai commenti dei cittadini che contestano l'uguale trattamento riservato ad altri luoghi di Frosinone quale la villa comunale. Tutto per dare lustro ad un'unica 'gloriosa' opera, quella del parco Matusa.

"Non cancelliamo il patrimonio esistente"

"Leggo di una prossima realizzazione di un'area fitness presso il parco Matusa, ovvero un luogo dove inseguire il "corpore sano" o dove condividere la passione per lo sport. - scrive Pizzutelli - A tal fine però mi permetto di ricordare alla maggioranza che governa la Città di manutenere, e rimuovere il degrado oltre alle inutili tariffe di accesso del nostro storico Campo CONI. Queste ultime infatti incidono esiguamente ed in modo irrilevante sul bilancio comunale ma concettualmente hanno allontanato in questi anni il cittadino sportivo dalla struttura. Argomenterò una proposta di emendamento in tal senso al prossimo bilancio comunale. È sempre positivo dare nuove offerte strutturali alla città - conclude il capogruppo Pd - ma non dobbiamo cancellare il nostro patrimonio esistente, è nostro dovere farlo rivivere quotidianamente". 

Degrado Campo Coni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi solo per il parco Matusa e negli altri luoghi avanza il degrado. Tirata d'orecchie di Pizzutelli

FrosinoneToday è in caricamento