rotate-mobile
Politica

Viabilità nel capoluogo da rivedere, la consigliera Sardellitti sollecita l'intervento

L'accesso al drive del Burger King crea ulteriori disagi per il traffico. "Le auto stazionano con i motori accesi sotto ai palazzi e gli inquilini respirano un'aria sempre più inquinata"

Il piano traffico di Frosinone è da rivedere. A chiederlo a gran voce è la consigliera comunale Alessandra Sardellitti che durante l'ultimo Question Time, ha fatto presente le difficoltà riscontrate sul tratto della Monti Lepini, arteria nota per l'alta densità di traffico, il cui flusso è ulteriormente aumentato dopo l'apertura del fast food Burger King avvenuta qualche settimana fa.

Preoccupano le vetture che accedono al drive posto subito dopo il sottopassaggio, nei pressi dell'ex Coop. "Le auto - argomenta la Sardellitti  - si fermano, stazionano a motori accesi per diverso tempo sotto ai palazzi del quartiere Cavoni e i residenti sono costretti a respirare un'aria resa ancora più inquinata. L'Amministrazione deve intervenire non solo per quanto concerne il traffico e le emissioni, su questo tema dovremmo essere particolarmente attenti, ma anche per la messa in sicurezza dei pedoni che si trovano ad attraversare la strada".

Sempre sulla questione Burger King la consigliera del Pd ha chiesto spiegazioni sui tempi relativi all'apertura del locale: "Sembrerebbe che sia avvenuta prima l'inaugurazione e solo successivamente sia stata chiesta l'autorizzazione. Mi auguro che sia stata rispettata anche la normativa sui Dehors". L'attenzione è stata poi spostata sull'isola pedonale di via Aldo Moro per la quale si è detta favorevole ma, precisa: "Bisogna riparare ai danni collaterali che vengono a crearsi sulle strade parallele che il sabato restano totalmente bloccate". 

Ora bisogna attendere le verifiche e le risposte da parte dell'assessorato al Commercio circa la regolare apertura del fast food, restando in attesa del nuovo piano del traffico che, documentazione permettendo, potrebbe vedere la luce a primavera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità nel capoluogo da rivedere, la consigliera Sardellitti sollecita l'intervento

FrosinoneToday è in caricamento