rotate-mobile
Politica

Mobilità in deroga, a rischio il rifinanziamento. Battiglini avverte: "Siamo pronti alle barricate"

Sono circa un migliaio gli ex lavoratori della provincia di Frosinone ad essere coinvolti in questa situazione che rischia di avere enormi ripercussioni sul territorio

"Se dovesse essere confermato il fatto che il governo PD - 5 Stelle ha deciso di non rifinanziare la mobilità in deroga nella nostra area di crisi complessa sarebbe una vera e propria bomba sociale". Ad intevenire è Samuel Battaglini, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia.

I rischi sul territorio

"Sono infatti all'incirca un migliaio gli ex lavoratori della provincia di Frosinone coinvolti in questa situazione che, come è facilmente intuibile, rischia di avere enormi ripercussioni sul territorio. Fino ad ora si è riusciti ad andare avanti solo ed esclusivamente grazie alla tenacia di "Vertenza Frusinate", di Gino Rossi, di Luigi Carlini e dei tanti ex Vdc che hanno saputo mantenere alta l'attenzione sul caso, tra il silenzio assordante dei nostri rappresentanti politici.

L'attacco ai pentastellati eletti in provincia

Alla Regione c'è il PD, al Governo ci sono la sinistra ed i 5 Stelle, è ora che questi signori si inizino a prendere qualche responsabilità dovuta alla loro incapacità politica, amministrativa e soprattutto di ascolto e dialogo. In modo particolare sarebbe interessante sapere se i parlamentari pentastellati eletti nella nostra provincia hanno almeno imparato la strada che da Frosinone li porta a Montecitorio, visto che di azioni per il territorio  non se ne vedono; ma soprattutto sarebbe utile capire il PD se ancora esiste o se è  diventato un ectoplasma. 

Pronti alle barricate

Noi di FdI, da sempre nei fatti vicini ai lavoratori di "vertenza Frusinate" e più in generale ad una politica rivolta al sociale, siamo pronti a fare le barricate per evitare che circa mille famiglie rimangano senza sostegno economico, consapevoli però che è arrivato il momento di far partire le tanto decantate politiche attive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità in deroga, a rischio il rifinanziamento. Battiglini avverte: "Siamo pronti alle barricate"

FrosinoneToday è in caricamento