rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, si torna in Aula con il Question Time. Nuovi scenari dopo le ferie

Achille Campoli entra al posto di Alessandro Petricca. Danilo Magliocchetti non è più il capogruppo di Forza Italia, chi prenderà il suo posto?

Suona la campanella anche nella sala consiliare del comune di Frosinone. Dopo la pausa estiva si torna in Aula con la seduta del Question Time prevista per oggi 11 settembre alle 19, a circa 40 giorni dall'ultimo Consiglio comunale del 31 luglio. L'ultima Assemblea aveva visto la votazione delle delibere con oggetto la manifestazione di interesse per l'Unione dei comuni per un nuovo capoluogo e l'Adozione dei principi sostenibili di divieto di uso di articoli in materiale plastico monouso da parte del Comune di Frosinone.

Nuovi scenari dopo la pausa estiva

Questa sera si tornerà in Aula con alcune novità: le dimissioni del consigliere di maggioranza Alessandro Petricca al quale subentrerà il dottor Achille Campoli e la possibile costituzione di un nuovo gruppo consiliare quello del nuovo con il simbolo di Cambiamo. L'ormai ex capogruppo di Forza Italia Danilo Magliocchetti ha di recente aderito al neo movimento di Giovanni Toti.

Un nuovo capogruppo per Forza Italia

Chi resta in Forza Italia e chi potrebbe diventarne il nuovo capogruppo? Al momento in quota Forza Italia troviamo i consiglieri Riccardo Masecchia e Thaira Mangiapelo, l'assessore Cinzia Fabrizi ed il presidente del Consiglio Adriano Piacentini che pur essendosi dimesso da coordinatore provinciale degli azzurri, non è mai uscito dal partito. Forte l'ipotesi che a prendere il posto di Magliocchetti sarà l'avvocato Masecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, si torna in Aula con il Question Time. Nuovi scenari dopo le ferie

FrosinoneToday è in caricamento