Scuole, alberi e strade: Angelo Pizzutelli chiede più manutenzione (foto)

Dalla potatura degli alberi di viale Roma al parcheggio della scuola Aldo Moro, il consigliere del Pd sollecita interventi immediati

Dalla potatura degli alberi che costeggiano le strade alla verniciatura dei posti auto all'interno dei parcheggi scolastici, Angelo Pizzutelli, capogruppo del Pd nel Consiglio comunale di Frosinone, sollecita interventi di manutenzione immediati su questioni che, a suo avviso, meriterebbero più attenzione da parte dell'Amministrazione comunale.

Potatura in viale Roma

"Con il maltempo - spiega Pizzutelli - torna l'incubo della pericolosa caduta dei rami dai platani di Viale Roma. L'intervento di potatura sollecitato dai cittadini e dal sottoscritto è stato inserito tempo fa negli interventi dell'assessorato competente, ma quando verrà attuato? Quando ci saranno danni a persone e cose? Bisogna agire con solerzia". Potatura che servirebbe non solo a prevenire la caduta dei rami, ma anche ad evitare la formazione a terra di quel tappeto di foglie che trasforma la strada ed il marciapiede in uno scivolo pericoloso sia per le auto che transitano che per i pendoni. 

Il parcheggio della scuola Aldo Moro

Passiamo ad un'altra vicenda sulla quale il consigliere ha già acceso i fari di recente e sulla quale torna ad insistere, ovvero il parcheggio interno alla scuola Aldo Moro di via Mastruccia, che continua a rimanere chiuso poichè non dotato delle opportune strisce che delimitano i posti auto. "La Dirigenza scolastica giustamente sollecita ed attende vanamente da tempo un intervento del Comune per la realizzazione delle strisce parcheggio e per la rimozione dei tanti problemi che rendono il sito insicuro per tutti. Nel sollecitare nuovamente gli uffici comunali preposti, ho effettuato un sopralluogo sollecitato dai tanti genitori per il caos viabilità che si genera all'esterno. Vigilerò sull'ennesimo impegno di intervento comunale oramai non più rinviabile per un plesso in palese abbandono". È bene precisare che sempre per quanto riguarda la scuola Aldo Moro qualche giorno fa, dopo tanto attendere, sono stati rimossi i banchi e le sedie accatastati ormai da mesi.

Le infiltrazioni della scuola media Pietrobono

Infine c'è il delicato argomento della scuola media Pietrobono, un tema di cui si è fatta portavoce la consigliera comunale Fabiana Scasseddu durante l'ultima seduta di Question Time, alla quale Pizzutelli si unisce per rafforzare la richiesta di una risoluzione. La scuola di via Puccini è interessata da importanti infiltrazioni di acqua che hanno costretto gli studenti di una classe a traslocare in Aula Magna. Infiltrazioni che con il peggiorare delle condizioni meteo potrebbero rappresentare un problema anche per altre classi. La scorsa settimana l'acqua è penetrata nel soffitto di un'altra aula ed è notizia di questi giorni che alcune mamme, preoccupate per la sicurezza dei propri figli, stiano evitando di mandarli a scuola. Non è da escludere che ciò potrebbe perdurare considerando le copiose piogge di queste ore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, da Frosinone 700 mila mascherine riutilizzabili fino a 50 volte

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Coronavirus, bollettino 25 marzo: morto, purtroppo, il 62enne frusinate Gaetano Corvo, docente in pensione

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

  • Coronavirus, scoppia il caso Città Bianca: ben 16 positivi nella Casa di Cura di Veroli

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento