rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Isola del Liri

Isola del Liri, l'avv. Debora Bovenga lancia la sua candidatura a sindaco

Con un appello sui social si presenta in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno

Le elezioni amministrative di giugno si avvicinano a grandi passi e anche Isola del Liri, la cittadina famosa in tutta Italia per la splendida cascata, iniziano a 'uscire' i primi candidati sindaco. L'avvocato Maria Debora Bovenga si presenta agli elettori con un accorato appello sui social dove parla di dialogo costruttivo e di un progetto concreto che l'ha spinta a fare questa scelta.

Le parole dell'Avv. Bovenga

"Care Isolane, cari Isolani, la Politica è servizio, impegno costruttivo, lungimiranza, apertura al dialogo, confronto leale e ricerca di soluzioni. La Politica non è "zuffa" tra tifoserie, non è una partita "contro", non è strategia sporca per sgomitare ed occupare gli spazi che contano, denigrando e mettendo ai margini chi osa proporre una visione alternativa a quella dei soliti noti. La Politica dovrebbe essere aperta al contributo di tutti coloro che sono pronti a servire con sacrificio, entusiasmo, intelligenza e fantasia.

Su questo gruppo (di facebook ndr) ci sono Amici che considero un riferimento importante e verso i quali nutro profonda stima. Io non sono figlia di politici, sono nata a Scuola, figlia di un Preside (un tempo si chiamavano così i Dirigenti scolastici) e di una Professoressa. Purtroppo i miei genitori - scrive sui social Maria Debora Bovenga per gli Amici, semplicemente Debora - sono in un angolo di cielo ed oggi non possono più confortare le mie scelte. Mi hanno insegnato che la Cultura è il motore del progresso e che il rispetto verso se stessi e verso il prossimo è essenziale ed irrinunciabile. Da mesi, ricevo moltissimi messaggi di stima, di incoraggiamento e di sollecitazione ad un rinnovato impegno politico-amministrativo in un ruolo di maggiore responsabilità ma non è mancata anche qualche goffa intimidazione da parte di vili detrattori.

Ho preso tempo per verificare la fattibilità di un progetto audace ma serissimo.
Io sono con voi e per voi. Sono nata il 12 Febbraio e sto per compiere 56 anni, sono moglie, madre di due ragazze, avvocato, docente a contratto, scrittrice edita, autrice di saggi di scrittura creativa e di testi di narrativa storica e da 25 anni mi occupo con costanza di promozione e valorizzazione del Territorio a fianco di note associazioni di rilievo nazionale.

Ho molti difetti: sono esigente, a volte sfiancante, non mi arrendo facilmente, non mi vendo e sono intollerante all'ipocrisia. Vi dichiaro la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco di Isola del Liri, con umiltà e dedizione non lascerò da soli i giovani che mi hanno chiesto di fare squadra e tutti coloro che in me vedono l'alternativa e l'elemento di rottura dei vecchi schemi della politica (con la "p" minuscola) locale.
Viva l'Italia"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, l'avv. Debora Bovenga lancia la sua candidatura a sindaco

FrosinoneToday è in caricamento