rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Pass salta fila per caregiver, Pizzutelli (Pd) prepara una mozione e auspica un voto bipartisan

Il capogruppo dem intende presentare la proposta nella prima seduta utile e confida nella condivisione dell’intero Consiglio comunale di Frosinone. Nel caso gli assistenti dei disabili avrebbero accesso diretto a uffici postali, bancari e pubblici

Il capogruppo consiliare del Pd Frosinone, Angelo Pizzutelli, sta preparando una mozione tesa alla concessione di pass salta fila ai caregiver familiari: le persone che prestano quotidianamente assistenza gratuita ai propri parenti disabili e non autosufficienti.

L’intenzione del consigliere di opposizione è quella di presentare e illustrare tale proposta nella prima seduta utile del Consiglio comunale. “Si tratterebbe – accentua Pizzutelli – di un elevato segnale civico verso coloro che ogni giorno si devono armare di grande coraggio per affrontare situazioni di enorme disagio e difficoltose”.

Il democrat, pertanto, auspica un voto unanime al riconoscimento della precedenza dei caregiver nell’accesso agli uffici postali, bancari e pubblici. “Confido - dice a tal proposito – in un segnale bipartisan di condivisione su tale proposta da parte dei colleghi consiglieri comunali, trattandosi di una finalità utile per tutti e scevra da colorazioni politiche”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass salta fila per caregiver, Pizzutelli (Pd) prepara una mozione e auspica un voto bipartisan

FrosinoneToday è in caricamento