rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piuazza Gramsci

Incontro in provincia tra i nuovi eletti ed i sindaci ciociari

L’appuntamento promosso dal Presidente Pompeo serve per stabilire delle linee comuni da portare avanti

L'appuntamento è per lunedì pomeriggio in amministrazione provinciale nel salone di rappresentanza e saranno presenti da una parte gli amministratori locali e dall'altra gli eletti del 4 marzo. Persone note ed altre meno note, alcune conosciute solo agli addetti ai lavori, altre invece conosciute anche da un pubblico più vasto.

Saranno veramente testimoni di cambiamento

È da capire se sarà gente di belle speranze o  di solide illusioni, se saranno testimoni di un cambiamento profondo della nostra società o semplicemente dei passaparola  dalla periferia ai palazzi romani. Certamente la politica non si può permettere il lusso di fare melina o di trasformare in manfrina il consenso ricevuto dalla gente.

Speriamo che non si elabori un libro dei sogni

Si corre il rischio di elaborare il libro dei sogni o di fare una lunga lista di promesse ingannevoli buone soltanto per arricchire il curriculum personale o per lavarsi la coscienza di fronte ai propri elettori. Io, siccome penso di non avere a disposizione né il tempo e né lo spazio per enunciare alcune criticità vissute sul territorio o conosciute attraverso le analisi statistiche della società contemporanea mi limiterò ad alcune osservazioni. Anzi a cinque proposte per rilanciare occupazione, sviluppo economico e turismo.

Il sindaco di Pastena Dott. Arturo Gnesi che non sarà presente chiede

1) lotta all' inquinamento del territorio

2) lotta alle infiltrazioni mafiose, al riciclaggio dei capitali sporchi e alla corruzione

3) messa in sicurezza delle strade

4) investimenti per risanamento centri storici

5) riforma della scuola dell'obbligo per i centri fino a tremila abitanti ( limite di otto alunni per la formazione della classe)

Per finire con Pastena che necessita di una  normativa chiara e precisa riguardo alla gestione del patrimonio speleologico delle Grotte .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro in provincia tra i nuovi eletti ed i sindaci ciociari

FrosinoneToday è in caricamento