rotate-mobile
Politica Paliano

Paliano, un aiuto concreto per gli alunni con disabilità

Il comune aderisce al programma regionale per un trasporto a misura di tutti

Il comune  di Paliano ha aderito al programma della Regione Lazio volto a dare un aiuto concreto per quanto concerne il servizio di trasporto alle famiglie con figli con disabilità, in età scolastica, e frequentanti le scuole secondarie di II grado.

La Regione Lazio infatti ha fissato ed emanato con Determinazione n. G11483 del 10 agosto 2017 le linee-guida per lo svolgimento del servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità. E' prevista la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli studenti, da calcolare su base chilometrica ed in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’Istituto di riferimento.

La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo tramite apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e Scolastici o nella sezione “Modulistica” del portale dell’Ente entro e non oltre il 28 settembre.

A chiusura dell’anno scolastico le famiglie interessate dovranno presentare certificazione dell’Istituto scolastico attestante il numero dei giorni effettivamente frequentati dallo studente: il Comune provvederà quindi al rimborso delle spese relative al trasporto, secondo le sopracitate linee-guida emanate dalla Regione Lazio.

Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del comune di Paliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, un aiuto concreto per gli alunni con disabilità

FrosinoneToday è in caricamento