rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Patrica

Patrica, presto un consiglio straordinario sul progetto Helios

Il consigliere Battaglini ringrazia il sindaco per l'accoglimento della richiesta della minoranza

"Ringrazio il Sindaco Fiordalisio per aver accolto la nostra richiesta di convocazione di un consiglio straordinario per discutere del progetto Helios. Nell'ultimo consiglio, in diretta streaming,  aveva negato il suggerimento dell' opposizione, evidentemente, per fortuna, è stato "folgorato sulla via di Damasco". Cosi in una nota il capogruppo dell'opposizione del comune di Patrica Samuel Battaglini che poi prosegue:

"Lungi da me alimentare sterili polemiche ma, vista la delicatezza dell' argomento, ci aspettavamo dal Presidente del consiglio Gobbo, una convocazione decisamente più chiara. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca ed in questo caso, l' ambiguità dei punti lascia intendere che sia un tentativo voluto di non far intervenire le associazioni che da anni si battono per la tutela ambientale nel nostro territorio.

La speranza è quella che sia solo un equivoco dovuto all'inesperienza politica ed amministrativa di Gobbo. Non si riesce a capire, inoltre, se saranno presenti i referenti della società presentatrice del progetto in questione. A proposito di progetto,  non capiamo il motivo per cui non venga messo a disposizione dei consiglieri e delle associazioni che, legittimamente, ne chiedono copia. Insomma, ci prepariamo ad un consiglio comunale...a sorpresa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, presto un consiglio straordinario sul progetto Helios

FrosinoneToday è in caricamento