rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Congresso FI, con la vittoria di Ciccone, Pofi diventerà il baricentro del centrodestra

Il Comune vicino ad avere sindaco e presidente del Consiglio comunale rispettivamente coordinatori provinciali di Forza Italia e Fratelli d'Italia

Manca una settimana al Congresso provinciale di Forza Italia. Un appuntamento fissato per venerdì 15 marzo alle ore 17 all’Hotel Astor di Frosinone. Verrà nominato il nuovo coordinatore provinciale degli azzurri, e dei 12 membri del comitato, dopo le dimissioni di Adriano Piacentini, che la scorsa settimana scriveva così al senatore Claudio Fazzone: "“Nel ringraziarLa della fiducia e dell’attenzione riservatami, con decorrenza odierna, Le comunico le mie dimissioni dalla carica di coordinatore provinciale di Forza Italia“.

Primato per Pofi

Al suo posto quasi sicuramente subentrerà il sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone, al momento unico candidato, e che lo scorso anno è stato in corsa per le elezioni a presidente della Provincia. Se tutto dovesse andare come previsto, Pofi avrebbe come sindaco il coordinatore provinciale di Forza Italia e come presidente del Consiglio comunale, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, l’avvocato Paolo Pulciani. Un primato non da poco per un comune che conta poco più di 4000 abitanti che si troverebbere ad essere il centro nevralgico per il centrodestra nella provincia di Frosinone. 

In agenda

Quella del 15 marzo non è l’unica data da segnare nell’agenda politica locale. Ad aprile, precisamente il 17, ci sarà il secondo step delle elezioni provinciali, verrà rinnovato il Consiglio di palazzo Gramsci. Un banco di prova per Ciccone che sicuramente avrà voglia di riscattarsi dopo il tradimento del 31 ottobre. Poi sarà la volta delle elezioni europee ed amministrative di fine maggio, si voterà in ben 39 comuni della Ciociaria. Insomma, saranno mesi decisivi per l’assetto politico del territorio che arranca ad avere una sua stabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso FI, con la vittoria di Ciccone, Pofi diventerà il baricentro del centrodestra

FrosinoneToday è in caricamento