rotate-mobile
Politica Pontecorvo

Pontecorvo, l’avv. Ivan Santopietro eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

Il pontecorvese rappresenterà l’intera Ciociaria

Il 2 e 3 Dicembre si è svolto a Trieste il II Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia, con la partecipazione di circa 4.000 delegati, provenienti da tutta Italia hanno preso parte ai lavori del partito di Giorgia Meloni. La scelta del luogo è stata meditata e ha un significato che è una dichiarazione d'intenti. Trieste, ospita alcune delle memorie più care alla storia della nostra comunità nazionale e perciò risultava particolarmente indicata per celebrare un congresso dedicato a sviluppare i temi del recupero del sentimento e del valore della Patria. E’ la città che più di tutte ha scelto di essere italiana.

Eletta Giorgia Meloni alla segreteria nazionale

Durante i lavori si è parlato di tante tematiche importanti ed attuali. Al termine del congresso, Giorgia Meloni è stata confermata presidente di Fratelli d'Italia per acclamazione durante il congresso di Trieste.

Nel direttivo nazionale il ciociaro

Sono stati anche eletti i nuovi componenti dell’Assemblea Nazionale, fino ad oggi presieduta da Ignazio La Russa. Tra i nuovi componenti è stato eletto anche l’Avv. Ivan Santopietro di Pontecorvo, che già dal 2016 era stato nominato Segretario Amministrativo Provinciale del Partito ed è stato componente del Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia. Santopietro, dunque, andrà a rappresentare il territorio della Provincia di Frosinone nell’Assemblea Nazionale che ha il compito di indirizzare l'azione politica, l'organizzazione e il funzionamento del movimento. A conclusione del Congresso è stato anche presentato il nuovo simbolo del partito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, l’avv. Ivan Santopietro eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

FrosinoneToday è in caricamento