rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, nei circoli ciociari stravince Zingaretti

Si è votato in 49 dei 74 circoli della provincia di Frosinone. Il governatore della Regione Lazio ottiene oltre 90% dei consensi nella corsa alla segreteria nazionale

Il presidente della Regione Lazio Zingaretti piace ai dem ciociari. È quanto è emerso dalle votazioni dello scorso fine settimana quando gli iscritti dei 49, su 74, circoli della provincia, sono stati chiamati a decidere i 3 nomi che continueranno la corsa per le Primarie del 3 marzo.

Sei i candidati in lizza per la guida della segreteria nazionale del Pd: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Roberto Giachetti, Dario Corallo, Maria Saladino e Francesco Boccia. 

La scelta della Ciociaria è stata netta: 2.132 iscritti hanno votato per il governatore del Lazio facendogli ottenere il 90,8% delle preferenze, seguito da Martina, Giachetti che portano a casa rispettivamente 109 e 103 voti, Corallo, Saladino che raggiungono lo 0,1% e Boccia con 0 voti.

Nel prossimo fine settimana si continuerà con le votazioni negli altri 25 circoli del territorio. Intanto si attendono i dati nazionali dei quali ancora non è stata resa nota l'ufficialità, ma che al momento vedrebbero Zingaretti in testa superando il 50% dei voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, nei circoli ciociari stravince Zingaretti

FrosinoneToday è in caricamento