rotate-mobile
Politica

Prossimamente incontro a Subiaco tra il Presidente Cotral e il territorio

Si è tenuto venerdì scorso  un incontro tra il Presidente Cotral, Amalia Colaceci e alcuni amministratori locali del quadrante est del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, promosso dall’On. Gregori, Deputato della Valle...

Si è tenuto venerdì scorso un incontro tra il Presidente Cotral, Amalia Colaceci e alcuni amministratori locali del quadrante est del territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, promosso dall’On. Gregori, Deputato della Valle dell’Aniene.

All’incontro hanno partecipato il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, il Sindaco di Roviano Sandro Ceccarelli, il Sindaco di Mandela Dario Ronchetti, il Sindaco di Cervara di Roma Giovanni Mitelli e il Sindaco di Poli Nando Cascioli.

Il Deputato Gregori e tutti gli amministratori hanno esposto la necessità di un ritorno immediato alla normalità per ridare un minimo di servizio dignitoso ai cittadini, evidenziando la situazione del tutto insostenibile per lavoratori e studenti che quotidianamente si riversano verso Roma.

La Presidente Cotral, ha dato atto delle difficoltà, ed ha comunicato che i dialoghi in corso con le parti sindacali si stanno evolvendo in maniera positiva.

La Presidente Cotral ha poi risposto positivamente all’invito di recarsi a Subiaco per un incontro pubblico con i Sindaci del Territorio, Comitato Pendolari e cittadini per confrontarsi con i problemi quotidiani ed esporre il piano di rilancio dell’Azienda, in termini di servizi e prospettive.

Ora attendiamo la prossima settimana – ha commentato il Sindaco Francesco Pelliccia –nella quale dobbiamo avere riscontri in termini concreti di servizio su quanto è emerso. Da parte nostra abbiamo concluso la riunione pretendo che da lunedì prossimo il servizio torni alla completa normalità e ci sia assoluta corrispondenza tra gli orari programmati e le corse effettivamente realizzate. Non possiamo attendere oltre. E’ anche utile che vi sia un incontro diretto con il territorio in tempi brevi e prendiamo atto positivamente della disponibilità della Presidente Cotral. Il nostro territorio è strategico e non ha alternative al trasporto con gomma. Se la politica regionale e nazionale vogliono che su questo territorio si possa programmare il futuro abbiamo la necessità primaria di un sistema di trasporto efficiente e dignitoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prossimamente incontro a Subiaco tra il Presidente Cotral e il territorio

FrosinoneToday è in caricamento