rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

"Le Province devono avere ruolo fondamentale nei processi di sviluppo dei territori"

Queste le parole del Presidente Di Stefano a margine della due giorni di lavori dell’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia

È terminata la due giorni di lavori dell’Assemblea Nazionale delle Province d’Italia. L’evento che si è tenuto presso il Teatro Comunale della città de L’Aquila e promosso dall’UPI ha visto la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha partecipato all’evento accompagnato dalla segretaria generale dell’ente di piazza Gramsci, Dott. Daniela Urtesi.

"È tempo di ripartire, - ha commentato Di Stefano - come ha detto il Presidente Mattarella e le Province devono avere un ruolo fondamentale nei processi di sviluppo dei territori e nella garanzia di servizi sempre più puntuali verso i cittadini. A prescindere dalla questione relativa al voto, che non è sicuramente il nodo principale, è certo che alle Province va ridata la piena operatività finanziaria, se veramente vogliamo che questi enti tornino ad incidere veramente sulle sorti e la crescita dei territori che rappresentano.

Devono tornare pienamente a rispondere alle esigenze della collettività. Abbiamo svolto in questi due giorni a L’Aquila dei lavori che ci proiettano decisamente verso nuove sfide, consapevoli che l’attuazione del PNRR passa sicuramente attraverso l’operatività e l’organizzazione delle Province. Un compito delicato, fondamentale su cui si fonda il futuro di sviluppo dei nostri territori. Le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: «La Costituzione richiede di essere attuata», rappresentino un sentiero da percorrere con coraggio, determinazione nell’interesse della collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Province devono avere ruolo fondamentale nei processi di sviluppo dei territori"

FrosinoneToday è in caricamento