rotate-mobile
Politica

Provincia, Ferretti entra nel gruppo consiliare di Fratelli d'Italia A.N.

Il consigliere comunale anagnino era stato eletto lo scorso 7 aprile nella lista "Per la provincia di Frosinone". Ma in Comune resterà tra i banchi dell'opposizione

Il gruppo di Fratelli d'Italia all'interno di Palazzo Iacobucci continua a crescere diventando il secondo per numero di componenti. Ai consiglieri Daniele Maura e Stefania Furtivo si unisce il consigliere  comunale anagnino Gianluigi Ferretti eletto lo scorso 7 aprile con la lista Per la Provincia di Frosinone, la lista civica che fa riferimento all'onorevole Alfredo Pallone.

Un passaggio quasi d'obbligo dopo la recente adesione di quest'ultimo al partito di Giorgia Meloni. "L'accelerata è arrivata dal rapporto di stima reciproca e convergenza di intenti tra il senatore Massimo Ruspandini e l'Onorevole Alfredo Pallone che nelle ultime settimane è stato palesemente ufficializzato" scrivono in una nota. "In maniera quasi naturale anche in Provincia è stata ufficializzata nelle ultime ore l'adesione del consigliere Gianluigi Ferretti nel neo-costituito gruppo consiliare denominato "Fratelli d'Italia A.N.", di cui sarà capogruppo il consigliere Daniele Maura (uomo di punta di FdI).

I commenti

"Inizia un percorso fondamentale - dichiara il capogruppo Maura - che porteremo avanti con convinzione. Il consigliere Ferretti rappresenta un valore aggiunto. Saremo a disposizione del Popolo e il nostro impegno sarà quello di dimostrare che la Provincia è un Ente importante che consentirà di poter fare tanto per il nostroTerritorio".  "Porteremo avanti un percorso serio nelle sedi Provinciali - aggiunge Ferretti - con l'impegno di poter fare tanto per il Territorio. Con il collega Maura, ma anche con il Partito, nel pieno rispetto di quei valori che ci appartengono e ci accomunano, abbiamo trovato punti condivisi che hanno contribuito a concretizzare tale convergenza". 

L'adesione di Ferretti però riguarda solo l'Ente di piazza Gramsci, in Comune infatti resterà seduto tra i banchi della minoranza continuando a far parte della lista civica Anagni Terra Nostra. Un'opposizione che si trova a far opposizione proprio al gruppo di Fratelli d'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Ferretti entra nel gruppo consiliare di Fratelli d'Italia A.N.

FrosinoneToday è in caricamento