rotate-mobile
Politica

Regione, 1,5 mln di euro per imprese che assumono con contratto ricollocazione

Dopo aver finanziato il Contratto di Ricollocazione e l’indennità di partecipazione alle politiche attive, la Regione Lazio finanzia con 1 milione e mezzo di euro di fondi regionali incentivi all’occupazione per le imprese che assumono le persone...

Dopo aver finanziato il Contratto di Ricollocazione e l’indennità di partecipazione alle politiche attive, la Regione Lazio finanzia con 1 milione e mezzo di euro di fondi regionali incentivi all’occupazione per le imprese che assumono le persone che hanno aderito al percorso per essere ricollocate.

“In questo modo intendiamo contrastare la disoccupazione – ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale, Lucia Valente - puntando su una diminuzione del costo del lavoro, in linea con gli strumenti di sostegno all’occupazione adottati dal Governo. In questa prospettiva la Regione intende incrementare il sostegno economico per le imprese che assumono, fino a dicembre 2016, lavoratori disoccupati erogando un contributo aggiuntivo alle imprese”.

Le aziende presenti nel territorio regionale che assumeranno persone che hanno sottoscritto il Contratto di Ricollocazione, a tempo indeterminato o a tempo determinato minore o pari a 12 mesi, beneficeranno di un bonus occupazionale, per un massimo di 5mila euro, interamente finanziato da risorse regionali. La Regione, in questo modo, aiuta le imprese utilizzando strumenti capaci di dare attuazione a un disegno di sviluppo del territorio, di rilancio dell’economia e di sostegno al tessuto sociale regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, 1,5 mln di euro per imprese che assumono con contratto ricollocazione

FrosinoneToday è in caricamento