rotate-mobile
Politica

Calcio, Smeriglio: ‘Totti non solo campione, ma bandiera citta’’

“Il cuore è già lì: roma-genoa, stadio olimpico, domani alle 18. l’ultima volta che Francesco Totti indosserà la maglia giallorossa.

“Il cuore è già lì: roma-genoa, stadio olimpico, domani alle 18. l’ultima volta che Francesco Totti indosserà la maglia giallorossa. Non ci sono parole per esprimere questa emozione. ci sono storie, gesti atletici, biografie che riescono ad entrare dentro ognuno di noi. Nel profondo. Totti, oltre ad essere un campione superbo, è stato soprattutto questo, la bandiera di una città. grazie capitano per la quantità di battiti di cuore che ci hai regalato in questa lunga straordinaria avventura. buona fortuna Francesco.” lo scrive su facebook massimiliano smeriglio, vicepresidente della regione lazio.

AGRICOLTURA, SIMEONE (FI): “ESTESI I BENEFICI A FAVORE DELLE IMPRESE COLPITE DALL’ONDATA DI GELO AD APRILE. ZINGARETTI ORA FACCIA LA SUA PARTE”

“Una buona notizia per le imprese agricole, come quelle della provincia di Latina, che hanno subito danni dalle gelate, brinate e nevicate eccezionali verificatesi ad aprile di quest’anno che, stando quanto comunicato dal Ministero dell'Agricoltura, grazie ad un emendamento approvato in V commissione alla Camera, ora potranno accedere ai benefici per favorire la ripresa dell'attività produttiva previste dalla legge 102 del 2004. Il provvedimento include tutte le aziende, anche quelle con produzioni assicurabili che prima erano escluse. Le regioni interessate possono deliberare la proposta di declaratoria di eccezionalità degli eventi atmosferici entro il 30 agosto 2017. Si tratta di un passo avanti importante a tutela di tutte le aziende colpite dalle gelate di aprile, come quelle di eccellenza della provincia di Latina, perchè estende i benefici del Fondo di solidarietà nazionale anche alle imprese che non erano coperte da assicurazione. Ora la regione Lazio deve fare la sua parte. Noi, dopo l’esito dell’interrogazione presentata al question time del consiglio regionale mercoledì scorso proprio per comprendere quali fossero le azioni che la regione aveva sinora messo in atto e per sollecitare interventi urgenti ed immediati per questo settore, continueremo ad incalzare il presidente Zingaretti e l’assessore Hausmann affinchè facciano la loro parte. E chiederemo nella commissione agricoltura ad hoc, che abbiamo proposto di convocare entro un massimo di quindici giorni proprio su questa emergenza, quali siano le iniziative che si intendono mettere in atto per non perdere questa importantissima occasione”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Smeriglio: ‘Totti non solo campione, ma bandiera citta’’

FrosinoneToday è in caricamento